Tutte 728×90
Tutte 728×90

La provincia di Cosenza in fiamme, vigili del fuoco dalla Toscana e dalle Marche [VIDEO]

La provincia di Cosenza in fiamme, vigili del fuoco dalla Toscana e dalle Marche [VIDEO]

Finalmente arrivano gli aiuti dalle altre regioni. La provincia di Cosenza, devastata dagli incendi che ormai occupano le prime pagine dei giornali da più di una settimana, non ha uomini a sufficienza per intervenire prontamente nei luoghi interessati dalle fiamme vista la situazione di grande emergenza che si è venuta a verificare di recente. 

Questa mattina nella zona di San Vincenzo La Costa, come Cosenza Channel ha documentato con due video, sono arrivate due squadre di vigili del fuoco provenienti dalle Marche e dalla Toscana: più precisamente da Ancona, Ascoli Piceno e Pisa. I pompieri si stanno occupando degli incendi che da tre giorni tengono in apprensione tutta la comunità cosentina.

Nella parte alta della montagna altri due incendi, rispetto a quelli appiccati due giorni fa, preoccupano le forze in campo: in azione c’è anche un canadair. A Gesuiti, invece, i vigili del fuoco con l’ausilio dei tecnici dell’Italgas hanno dovuto chiudere una conduttura del gas, mentre in via Palazzello le squadre di Ancona e Pisa hanno spento un incendio sviluppatosi nell’area dalle prime ore della mattinata. La situazione, tuttavia, viene monitorata dalla Prefettura di Cosenza che ha istituito un’unità di crisi che controlla tutti i fenomeni incendiari presenti in provincia di Cosenza. (a. a.)

Related posts