Cosenza Calcio

Lezione tattica tutta “sarrismo e rivoluzione”. Fontana inizia a voltare pagina

L’allenatore del Cosenza nel pomeriggio ha diviso il gruppo per reparti cominciando a spiegare ciò che vorrebbe poi vedere in partita. Cambierà l’approccio alle gare rispetto al passato.

SAN GIOVANNI IN FIORE Gaetano Fontana ha iniziato ad entrare nel vivo della preparazione, spiegando dapprima il suo pensiero ai calciatori sotto il tendone della palestra, poi lavorando sui singoli reparti. Il pomeriggio del Cosenza, che nel frattempo ha accolto in gruppo Manuel Pascali, è andato via così, con le prime nozioni inculcate dal trainer catanzarese ai suoi nuovi discepoli.

Se al chiuso degli spogliatoi distribuirà dei libretti rossi tutto “sarrismo e rivoluzione” lo si scoprirà presto, ma per il momento c’è da dare al collettivo un’impronta in totale antitesi col passato. Le idee roselliane e quelle riviste da De Angelis nella seconda parte dell’ultima stagione cederanno il passo al vento che soffia da Castelvolturno. Così almeno spera l’allenatore dei Lupi.

C’erano una decina di curiosi in tribuna a seguire con attenzione le indicazioni fornite da Fontana minuto dopo minuto. Tecnica per gli attaccanti, tattica per i difensori, poi tutti insieme per una nuova esercitazione. L’unico fermo ai box è Saracco, la caviglia gonfia ha richiesto dei massaggi. (Antonio Clausi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina