Tutte 728×90
Tutte 728×90

Furto in un’azienda di Montalto Uffugo, assolti i due imputati

Furto in un’azienda di Montalto Uffugo, assolti i due imputati

Il Tribunale di Cosenza in composizione monocratica, giudice Giusi Ianni, oggi ha assolto dal reato di furto di materiale G. A. difeso dall’avvocato Franco Napolitano e Ilaria Veltri e C. S. difeso dall’avvocato Chiara Penna con la formula per non aver commesso il fatto. 

Avvocato Napolitano
Avvocato Napolitano

I fatti risalgono al mese di ottobre dell’anno 2012, allorquando a Montalto Uffugo durante la notte vennero asportati dal piazzale dello stabilimento gli stampi per un valore secondo l’ipotesi accusatoria di oltre 20mila euro.

Nel corso dell’istruttoria la difesa di G. A., dipendente dell’Azienda, ha dimostrato che il fatto di essere entrato all’interno del piazzale fuori dall’orario di lavoro, non significava avere partecipato al furto sia pure in concorso, atteso che il furto era avvenuto all’una di notte quando l’imputato si trovava in compagnia di amici all’interno di un bar.

La difesa di C. S., assistito dall’avvocato Chiara Penna – imputato in concorso nel reato di furto perché proprietario del camion – ha dimostrato l’estraneità del proprio assistito rispetto ai fatti contestati.

Soddisfazione è stata espressa dai difensori degli imputati per l’esito del giudizio che si è protratto per oltre 10 udienze al termine delle quali è stata restituita agli imputati la serenità che meritavano.

Avvocato Penna
Avvocato Penna

Un altro imputato A. G., che aveva deciso di fare giudicare col rito abbreviato, era già stato assolto.

Related posts