Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Bisceglie e Sicula Leonzio scatenati. Juve Stabia: Nava e Zanotti

Mercato: Bisceglie e Sicula Leonzio scatenati. Juve Stabia: Nava e Zanotti

Le due neopromosse stanno dando il meglio sul mercato. Stenta a decollare quello del Matera che perde Iannini: Pordenone. La Reggina si concentra sugli under. La Casertana vicina a Tripicchio.

Il Bisceglie ha ufficializzato gli arrivi del centrale di sinistra, di nazionalità senegalese, Layousse Diallo (classe ’97, ex Casertana) e della punta centrale, di nazionalità croata, Ivan Jovanovic classe ’91, ex Legionovia Legionowo in Liga polacca e RNK Split in Serie A croata. Il primo arriva in prestito dall’Avellino, mentre il secondo firma con i nerazzurri un contratto annuale con opzione per il secondo anno. I pugliesi prendono a titolo definitivo del portiere Brian Vassallo classe ’98 nella passata stagione al Gravina in Serie D e in prestito il terzino Paolo Migliavacca classe ’96 la passata stagione in forza alla Carrarese di proprietà del Novara. Occhio inoltre a Crispino del Como: è ad un passo.

E’ ormai giunta al termine l’avventura di Gianmarco Ingrosso al Matera. Il difensore nelle prossime ore si trasferirà al Pisa dove firmerà un contratto triennale. Il club lucano potrebbe perdere anche il difensore classe 93 Giovanni Di Lorenzo. Il Parma ha messo gli occhi su di lui e la destinazione ducale è molto gradita al calciatore. I gialloblù, però, per portare in Emilia il giocatore dovranno trovare un accordo con i lucani visto che il difensore ha un contratto fino al 2020. Anche Iannini, già non convocato per il ritiro, saluterà: pronti due anni al Pordenone.

La Fidelis Andria ha raggiunto l’accordo con l’attaccante Riccardo Lattanzio classe ’89. Per lui si tratta di un ritorno avendo già indossato la casacca biancazzurra nelle stagioni 2004/05, 2008/09 e nella stagione 2014/15 quando, con le 14 reti messe a segno, è stato uno dei protagonisti della promozione della Fidelis dalla serie D al calcio professionistico. Il club pugliese per quanto riguarda la mediana ha messo nel mirino il centrocampista Pietro Baccolo. Il classe ’90 è reduce da una stagione divisa tra Catanzaro e Teramo dove ha collezionato complessivamente 22 presenze mettendo a segno anche 1 rete. Ufficializzato anche il centrocampista Alessio Esposito classe ’94.

La Reggina ha ufficializzato l’arrivo dal Torino in prestito per una stagione del portiere Tommaso Cucchietti classe ’98 e del difensore Simone Auriletto classe ’98.

La Sicula Leonzio ha raggiunto l’accordo con il Palermo per l’arrivo in prestito tra le fila bianconere della seconda punta Francesco Bonfiglio classe ’97 e del difensore mancino Simone Giuliano classe ’97. Entrambi provengono dalla Primavera rosanero. Il club siciliano ha anche ufficializzato l’arrivo del difensore centrale Vincenzo Camilleri classe ’92. Nell’ultima stagione il giocatore si è diviso tra Paganese e Teramo, collezionando un totale di 18 presenze condite da 3 reti. In arrivo anche l’ex portiere del Foggia Narciso.

Il Catanzaro ha scelto il nuovo Direttore Sportivo. Si tratta di Piero D’Oronzo, ex Andria e Bari. Nelle prossime ore il club giallorosso darà l’ufficialità del nuovo ds.

La Juve Stabia ha ufficializzato l’arrivo di Luigi Viola, centrocampista destro classe ’90 che nell’ultima stagione si è diviso tra Monopoli e Vibonese totalizzando 21 presenze e 4 gol. Sempre il club campano vorrebbe prelevare in prestito dall’Atalanta il terzino destro Valerio Nava. Nell’ultima stagione il giocatore classe ’94 si è diviso tra Catania ed Alessandria, totalizzando 14 presenze tra campionato e Coppa Italia di Lega Pro. Dall’Atalanta prende anche Zanotti.

La Casertana è interessata a prendere in prestito Simone Simeri, da poco ingaggiato dal Novara. Il centravanti, classe ’93, nell’ultima stagione ha siglato 21 reti in 30 presenze con la maglia della Folgore Caratese. Con i rossoblu si sta allenando l’attaccante Maurizio Peluso. Il classe ’85 reduce dall’esperienza con L’Aquila in Serie D, vanta un passato importante tra i Pro con le maglie di Pisa, Juve Stabia e Avellino su tutte. Sempre la Casertana sta pensando per il reparto avanzato all’attaccante Pasquale Iadaresta. Il classe ’86 nella passata stagione ha indossato prima la maglia del Fondi e poi quella della Lupa Roma. Intanto è in arrivo Tripicchio dal Crotone.

Colpo del Matera che ha ingaggiato il portiere, ormai ex Benevento, Pier Graziano Gori. Il classe ’80 si aggregherà da subito alla truppa biancazzurra nel ritiro in Umbria.

Colpo del Monopoli che ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Michele Paolucci classe ’86. Il calciatore nella passata stagione ha indossato la casacca della Ancona.

Il Siracusa ha ufficializzato l’arrivo del portiere Matteo Tomei classe ’84. L’estremo difensore nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Pordenone. (Antonello Greco)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it