martedì,Aprile 16 2024

Mercato: doppi colpi per Trapani e Francavilla. Lecce forte su Schiavone

Bajic e Murano scelgono di accasarsi alla corte di Calori, mentre il Catanzaro affonda il colpo su Ripa, prende Nordi e tratta Riggio. Molto attivo anche il Monopoli. La Paganese ha ufficializzato l’arrivo in prestito fino al 30 giugno 2018, dell’attaccante Antonio Negro classe ’98 dal Napoli. Lo scorso anno Negro ha indossato la maglia

Mercato: doppi colpi per Trapani e Francavilla. Lecce forte su Schiavone

Bajic e Murano scelgono di accasarsi alla corte di Calori, mentre il Catanzaro affonda il colpo su Ripa, prende Nordi e tratta Riggio. Molto attivo anche il Monopoli.

La Paganese ha ufficializzato l’arrivo in prestito fino al 30 giugno 2018, dell’attaccante Antonio Negro classe ’98 dal Napoli. Lo scorso anno Negro ha indossato la maglia del Latina in Serie B a partire da gennaio. Nella Primavera del Napoli ha collezionato 58 presenze e 29 gol (6 presenze e 1 rete nella UEFA Youth League).

La Juve Stabia ha ufficializzato l’arrivo del terzino destro Pietro Dentice classe ’95. Il calciatore ha vestito le casacche di Akragas, Reggina e Siracusa. Lo scorso anno, tra le file degli aretusei, ha fatto registrare 25 presenze. Proprio il Siracusa si assicura le prestazioni di Vicaroni, elemento proveniente dal Perugia.

Altro acquisto per il Matera. Arriva alla corte di mister Auteri la punta centrale Gaston Ezequiel Corado classe ’89. L’argentino, in possesso di passaporto italiano, nell’ultima stagione ha giocato con la Casertana. Preso anche Battista dalla Ternana.

Il Lecce ha preso in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, il terzino sinistro Davide Riccardi classe ’96, proveniente dall’Hellas Verona. Nell’ultima stagione il giocatore ha vestito la maglia del Sudtirol. Per il centrocampo piace Schiavone del Cesena, mentre Arrigoni è nel mirino del Monopoli: i salentini lo dichiarano incedibile.

Il Catanzaro, oltre al bomber Francesco Ripa, è ad un passo dall’arrivo in prestito dal Crotone di Cristian Riggio. Il centrale 21enne cresciuto nel settore giovanile crotonese la scorsa stagione ha giocato con la maglia dell’Akragas, trovando spazio da titolare. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità. Le Aquile hanno ufficializzato l’acquisto del portiere Emanuele Nordi classe ’84, proveniente dall’Albinoleffe. Il calciatore si è legato al club calabrese con un contratto biennale.

Il Francavilla ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista italiano, ma di origini nigeriane, Michael Ijemuan Folorunsho. Il classe ’98 proviene ed ha firmato un contratto pluriennale con la società pugliese. Arriva anche Russu dal Melfi.

Il Trapani intanto ha messo gli occhi sul talentuoso terzino in forza alla Cremonese Stefan Bajic. È forte l’interesse del club siciliano per il calciatore classe ’97 che ha appena rinnovato con il club lombardo. Nei prossimi giorni i due club potrebbero incontrarsi per definire il trasferimento. Inoltre arriva in prestito Murano, attaccante che la Spal ha appena preso dal Savona.

Negli ultimi giorni è molto attivo il Monopoli: vicine le definiszioni degli accordi per Souare e Vago dalla Primavera dell’Inter e di Boccalari, lo scorso anno a Mantova. (Antonello Greco)