Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Curiale è del Catania. Catanzaro, triennale a Maita

Mercato: Curiale è del Catania. Catanzaro, triennale a Maita

I giallorossi blindano il loro migliore calciatore, mentre gli etnei battono un colpo in attacco. La Sicula Leonzio punta De Franco del Matera.

La Sicula Leonzio ha tesserato il centrocampista Walter Cozza classe ’97, la passata stagione nelle fila dell’Igea Virtus. Sempre al club siciliano interessa Ciro De Franco di proprietà del Matera. Il difensore centrale classe ’88 nell’ultima stagione ha disputato 31 gare con la casacca dei lucani.

Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo del terzino sinistro Emanuele Valeri classe ’98 dal Rieti. Nella scorsa stagione il giocatore ha collezionato 31 presenze con la maglia della società laziale. Per quanto riguarda il centrocampo la società salentina non pensa solo a Ledesma ma sta valutando seriamente anche Andrea Schiavone, nell’ultima stagione al Cesena. Il giocatore, classe ’93, che ha alle spalle oltre 100 presenze in B, è ben propenso a scendere di categoria, ma la trattativa non è così semplice.

La Virtus Francavilla ha messo nel mirino il giovane difensore Marco Russu. Il classe ’95, ex Lumezzane, nella scorsa stagione ha militato prima nell’Olbia, poi nel Melfi, raccogliendo 12 presenze in stagione.

Il Catania contende al Catanzaro il bomber Francesco Ripa. Il classe ’85, nello scorso campionato ha siglato ben 15 reti in 27 presenze con la maglia della Juve Stabia. Nel frattempo ha raggiunto l’accordo con l’ex punta del Trapani, Davis Curiale, attualmente svincolato. Una pista che Lomonaco seguiva da tempo.

Il Matera ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno Ignazio Battista classe ’97. Battista arriva con la formula del prestito dalla Ternana, società nella quale ha disputato la prima parte della scorsa stagione con 8 presenze fra i cadetti. A gennaio è passato alla Viterbese in Lega Pro nella quale ha totalizzato 10 presenze. L

La Reggina ha ufficializzato l’acquisto dell’esterno d’attacco Tiziano Tulissi classe ’97. Il calciatore arriva dall’Atalanta con la formula del prestito secco.

Francesco Di Nunzio è un nuovo giocatore del Catanzaro. I calabresi hanno superato la concorrenza, in particolar modo quella della Racing, e hanno ingaggiato il centrale classe ’85 che lo scorso anno ha giocato con la maglia del Sudtirol. Di Nunzio ha firmato un contratto fino a giugno 2018. Importantissimo, per le ambizioni del club, il rinnovo triennale di Maita.

Il Siracusa ha acquistato il difensore centrale Giangiacomo Magnani classe ’95. Il calciatore lo scorso anno ha indossato la maglia del Lumezzane, collezionando 18 presenze e realizzando anche 1 gol.

Related posts