Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mirto Crosia, ecco la nuova società. E’ Tallarico il Presidente

Mirto Crosia, ecco la nuova società. E’ Tallarico il Presidente

Il nuovo Presidente sarà Giuseppe Tallarico, proprietario di una catena di ristoranti nel Principato di Monaco. La grande soddisfazione del Sindaco Russo: “Creato un nuovo progetto calcistico per il ritorno da protagonisti nei campionati regionali”.

 

La Polisportiva Mirto Crosia salva il titolo e per il prossimo campionato pensa ad un progetto importante. La società del Lido Centofontane ha, infatti, un nuovo presidente. Si tratta di Giuseppe Tallarico, meglio conosciuto come “Capitano”, il grande chef dalle mille e meritate fortune che negli anni ’90, dopo aver lasciato Mirto, ha aperto una catena di attività ristorative nel Principato di Monaco. Costituito, tra l’altro, tutto l’organico societario che è già a lavoro per allestire la squadra che disputerà il prossimo torneo regionale di Prima categoria.

Ad annunciare con soddisfazione l’insediamento della nuova compagine sociale biancoazzurra sono il Sindaco Antonio Russo ed il Consigliere comunale delegato allo Sport, Francesco Russo, che a seguito delle dimissioni del precedente gruppo dirigenziale, nei giorni scorsi, e paventata l’ipotesi della cessione del titolo, si sono messi subito a lavoro per coinvolgere ed invogliare nuove forze imprenditoriali attorno alle sorti della compagine calcistica cittadina.

“Abbiamo chiesto a “Capitano” – ribadisce felice il Primo cittadino – di ritornare in sella alla “sua” squadra del cuore di cui fece parte, insieme ad altri e volenterosi cittadini mirtocrosioti, negli anni ’80. Non c’è voluto molto a convincere Giuseppe Tallarico a riabbracciare i colori della maglia della sua città e a creare, insieme ad un solido gruppo di dirigenti, un nuovo progetto calcistico che possa vedere la squadra biancoazzurra ritornare protagonista nei campionati regionali”

“Con la presidenza Tallarico realizziamo un sogno – aggiunge il Consigliere Russo – agognato da tanto tempo e che si è materializzato proprio in un momento che nessuno si aspettava. Il Sindaco e l’Amministrazione comunale hanno lavorato a lungo per mediare una positiva soluzione alla crisi che a fine campionato ha interessato la Polisportiva Mirto Crosia e alla fine si è giunti a questa soluzione che – conclude – ne siamo certi, non poteva che essere la migliore possibile”.

Da Montecarlo a Mirto, un viaggio di ritorno, quello di “Capitano” Giuseppe Tallarico, ma solo per riabbracciare la passione profonda verso la squadra del cuore. Il neo presidente, nel corso della prima riunione societaria aperta a tifosi e sportivi, convocata dal Sindaco Russo e tenutasi ieri sera (lunedì 17 luglio) nel Palateatro “Carrisi”, dopo aver recepito le formali dimissioni della precedente dirigenza, ha comunicato il nuovo organico sociale che sarà composto da: Giuseppe Tallarico, Presidente; Giuseppe Pugliese, Vice Presidente; Raffaele Pedace, segretario. Tra gli altri soci anche Luigi Marincolo, Domenico Tallarico, Giuseppe De Vincenti, Giuseppe Promenzio, Saverio Caligiuri, Michele Marino, Domenico Turco, Francesco Marino, Giuseppe Leo e Giovanni Bracci.

Ufficio Stampa Mirto Crosia

Related posts