Cosenza Calcio

Fontana, torello e drone. Poi sorride per l’inversione di campo in Tim Cup

Il tecnico sta formando un gruppo che inizia a seguirlo, ma anche Pasqualoni e Mungo si sono fermati. Con l’Alessandria si dovrebbe giocare in notturna al Marulla. 

SAN GIOVANNI IN FIORE E’ già il gruppo di Gaetano Fontana. Lo si nota da piccoli particolari, come il fatto che l’allenatore del Cosenza chiami per nome e non per cognome tutti i calciatori a sua disposizione. Pascali e compagni sembrano gradire il rapporto che il proprio tecnico sta instaurando e lo seguono.

La notizia del giorno a San Giovanni in Fiore è stata ovviamente il sorteggio di Tim Cup e il trainer rossoblù ha sorriso quando gli è stato comunicato che probabilmente si giocherà al Marulla. Anzi, quasi sicuramente dato che dal Piemonte hanno iniziato a cercare alberghi liberi in città. Un bel match in notturna contro un top club della Serie C è di certo un bel modo per rompere il ghiaccio con la nuova stagione. Ci sarà un bel colpo d’occhio.

Nella capitale della Sila invece non esiste un momento di pausa, anzi il lavoro pesante viene introdotto da uno zuccherino: il torello di riscaldamento al quale hanno partecipato lo stesso Fontana e il vice Tentoni. Subito dopo tattica su tattica con il supporto dell’immancabile drone.

L’infermeria, però, continua ad affollarsi. Oltre ad Idda (distorsione al collaterale), Statella (pubalgia, ma è in ripresa), Calamai (caviglia), Stranges (stiramento), si sono aggiunti alla lista Mungo che è andato in piscina con gli altri infortunati e Pasqualoni. Il difensore, che ha ben impressionato con la Morrone, ha lasciato il campo dolorante a metà allenamento. Probabile si tratti di un affaticamento che sarà tenuto sotto osservazione con del lavoro di scarico. Paura anche per Palmiero dopo un movimento innaturale, ma passato qualche minuto il centrocampista era di nuovo in gruppo. Per queste motivazioni e per evitare altri ko in un periodo delicatissimo, Trinchera e Fontana hanno deciso di annullare l’amichevole con la Sicula Leonzio in programma domenica alle 17.15. (Antonio Clausi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina