Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tim Cup, nel Primo turno sarà Alessandria-Cosenza

Tim Cup, nel Primo turno sarà Alessandria-Cosenza

Partirà dallo stadio Moccagatta la stagione dei rossoblù contro la formazione dell’Alessandria allenata da Stellini degli ex Ranieri e Cerri. Il sorteggio è avvenuto nel pomeriggio a Milano.

Partirà dallo stadio Moccagatta la stagione del Cosenza in Tim Cup. L’urna ha infatti designato l’ Alessandria quali primi avversari dei Lupi nella Coppa Italia della Lega di A. Il presidente Guarascio e il direttore sportivo Trinchera sapevano che i rossoblù non avrebbero giocato con ogni probabilità tra le mura amiche e speravano in una formazione che non mettesse estremamente sotto sforzo i muscoli di Pascali e compagni, già indolenziti da una dura preparazione agli ordini di Fontana.

La Competizione manterrà lo stesso format delle ultime due edizioni, con la partecipazione di 78 Società (tutte le società ammesse ai campionati di Serie A e Serie B, 27 segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti). Il torneo inizierà il prossimo 30 luglio con il Primo Turno Eliminatorio per concludersi il 9 maggio 2018.

L’urna non è stata benevola: ai rossoblù è stata associata l’ Alessandria, squadra che nella scorsa stagione ha perso la finalissima play-off per salire in B contro il Parma. Contro i grigi, tra l’altro, il Cosenza ritroverà due vecchie conoscenze: il centrocampista Roberto Ranieri e l’ex ds Massimo Cerri, da quest’anno alle dipendenze dei piemontesi . La squadra resterà in ritiro fino al giorno prima del match, quando lascerà San Giovanni in Fiore esaurendo così la dura preparazione alla quale si è sottoposta. La vincente della sfida, incontrerà all’Arechi la Salernitana. Una sfida contro i granata, non sarebbe mai banale.

Related posts