Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, offerta alla Lucchese per Bruccini. Che mediana con Loviso e Mungo!

Cosenza, offerta alla Lucchese per Bruccini. Che mediana con Loviso e Mungo!

La mezzala dei rossoneri Bruccini ha già parlato con Trinchera dopo il permesso accordato dalla società. Fontana aspetta di poter comporre così un grande centrocampo.

Mirko Bruccini (’86) sarà con ogni probabilità il primo dei due rinforzi che Stefano Trinchera darà a Fontana. E non è per nulla un dettaglio di poco conto. Si tratta dell’interno di centrocampo che nello scacchiere tattico del Cosenza prenderà il posto di Cristian Caccetta, finito poi al Catania.

Bruccini è un elemento abituato a tornei di vertice, tanto che negli ultimi anni ha praticamente sempre disputato i playoff. Con la Lucchese, in particolare, è l’uomo che ha fatto sognare i tifosi rossoneri negli ottavi di finale con una punizione magica. Al 92′ del match con l’Albinoleffe ha gonfiato la rete con un calcio franco dal limite che poi è valso i quarti. In stagione, a prescindere da quel match, è sempre stato titolare: 35 presenze su 38 con 3 reti all’attivo.

Bruccini è l’erede di Caccetta anche in fase realizzativa visto che il curriculum parla chiaro: in carriera è arrivato a mettere a segno fino a 5 gol alla Reggiana e quando era alla Pro Patria. Il Cosenza, autorizzato dalla Lucchese a cui ha avanzato un’offerta, ha già parlato con il ragazzo spiegandogli il progetto e le ambizioni del club. I due direttori sportivi sono inoltre in stretto contatto.

Bruccini, su cui inizialmente si era fiondato il Pisa, comporrebbe un centrocampo da sballo con Mungo e Massimo Loviso (’84). Il regista, svincolatosi dall’Albinoleffe, nel frattempo continua a trattare con Trinchera che ha intenzione di portarlo al Marulla prima della gara di Coppa Italia con l’Alessandria. Inutile sottolineare che si tratterebbe di una mediana dalla grande qualità ed esperienza. Fontana incrocia le dita e conta le ore. Da segnalare, infine, la conferma della nostra indiscrezione: Capece ha firmato un triennale alla Juve Stabia. (Francesco Pellicori)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it