Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Blondett verso Livorno. Doppio colpo Trapani, tripletta Casertana

Mercato: Blondett verso Livorno. Doppio colpo Trapani, tripletta Casertana

Il Monopoli prende Scoppa, mentre la Juve Stabia strappa Crialese dalla Pro Vercelli dopo aver fatto sottoscrivere a Capece un triennale. Mancino al Siracusa.

Il Monopoli è vicinissimo al centrocampista argentino Federico Matias Scoppa. Il calciatore, infatti, ha rescisso il contratto che lo legava al Catania, e adesso è pronto per firmare il contratto con il club pugliese.

La Casertana è sulle tracce dell’attaccante Luis Maria Alfageme del Padova. L’attaccante argentino classe ’84 ha ancora un anno di contratto con i biancoscudati, con i quali però nella scorsa stagione non è riuscito a trovare la giusta continuità, con appena 3 reti in 32 presenze. La trattativa è avviata e a breve potrebbe essere chiusa. In rossoblù anche Colli dal Bologna e Donnarumma dal Gladiator.

La Juve Stabia strappa Crialese dalla Pro Vercelli dopo aver fatto sottoscrivere a Capece un triennale.

Doppio colpo del Bisceglie che ha ingaggiato i centrocampisti Richard Martinez Lugo, paraguaiano classe ’92, e Salvatore D’Ancora, classe ’95. Quest’ultimo aveva già vestito la maglia nerazzurra nella stagione 14/15, e negli ultimi due anni ha giocato con la Cavese. Lugo invece torna in Italia dopo aver giocato nel nostro Paese con Bari e Grosseto.

Il Catanzaro ha individuato in Stefano Padovan il rinforzo giusto per l’attacco. La società calabrese, infatti, vorrebbe ottenere dalla Juventus il prestito dell’attaccante classe ’94, che nella scorsa stagione si è messo in mostra con le maglie di Foggia e Pordenone, per complessive 30 presenze e 5 reti. Occhio, però, anche a Stanco della Cremonese.

Scambio di portieri tra Trapani e Novara. In Sicilia si trasferisce Francesco Pacini classe ’95. In Piemonte, invece, finisce Simone Farelli classe ’83. Il Trapani ha ufficializzato l’arrivo del difensore Tommaso Silvestri classe ’91. Nella scorsa stagione il giocatore ha contribuito, con 6 gare disputate, allo storico ritorno nella massima serie della Spal in serie A.

Il Siracusa ha preso il trequartista Nicola Mancino classe ’84. Il giocatore ha militato lo scorso anno con la Fidelis Andria. In carriera ha vestito la maglia di Foggia, Grosseto, Ternana e Napoli. Nella stagione 2010-2011 è stato uno dei protagonisti del Siracusa in Lega Pro Prima Divisione. Per gli aretusei anche due giovani dal Palermo: Grillo e Toscano.

La Paganese ha ufficializzato il ritorno dell’esterno d’attacco Francesco Scarpa classe ’79. Il calciatore in passato ha indossato la casacca azzurostellata collezionando 105 presenze e realizzando 34 reti. In quattro campionati con il club campano ha conquistato due promozioni dalla C2 alla C1.

L’Akragas ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante ex Cosenza Giacomo Parigi proveniente dall’Atalanta. Il calciatore, classe ’96, arriva in Sicilia con la formula del prestito. A proposito di calciatori ex Cosenza, Blondett può accasarsi al Livorno. (Antonello Greco)

Related posts