Tutte 728×90
Tutte 728×90

Bruccini, benvenuto! Il Cosenza lo blinda fino al 2019

Bruccini, benvenuto! Il Cosenza lo blinda fino al 2019

Bruccini si è presentato nel ritiro di San Giovanni in Fiore nel pomeriggio. Il direttore Trinchera e Fontana su di giri per l’operazione effettuata.

Pisa e Padova c’hanno provato fino a ieri sera a far saltare l’accordo tra il Cosenza e Mirko Bruccini (’86), alla fine però l’interno di centrocampo della Lucchese ha scelto il Marulla. Legittimamente su di giri sia il direttore sportivo Stefano Trinchera che l’allenatore Gaetano Fontana.

Bruccini aveva da giorni l’accordo con i rossoblù, ma la Lucchese ha chiesto fino all’ultimo un indennizzo per liberare il calciatore che non era stato convocato per il ritiro dei rossoneri. Dopo che il nome della mezzala ha iniziato insistentemente ad essere accostato ai Lupi, i due club di cui sopra hanno tentato un assalto non andato tuttavia a buon fine.

Bruccini ha raggiunto subito dopo pranzo San Giovanni in Fiore ed ha assistito dal vivo al test dei suoi nuovi compagni contro le Stelle Azzurre, ultimo test prima dell’esordio in Tim Cup con l’Alessandria.

Il Cosenza farà firmare a Bruccini un contratto fino al 2019. Si tratta di un elemento abituato a tornei di vertice, tanto che negli ultimi anni ha praticamente sempre disputato i playoff. Con la Lucchese, in particolare, è l’uomo che ha fatto sognare i tifosi rossoneri negli ottavi di finale con una punizione magica. Al 92′ del match con l’Albinoleffe ha gonfiato la rete con un calcio franco dal limite che poi è valso i quarti. In stagione, a prescindere da quel match, è sempre stato titolare: 35 presenze su 38 con 3 reti all’attivo.

Bruccini, come già sottolineato, è l’erede di Caccetta anche in fase realizzativa visto che il curriculum parla chiaro: in carriera è arrivato a mettere a segno fino a 5 gol alla Reggiana e quando era alla Pro Patria. E’ il primo rinforzo per la zona nevralgica del campo che ha avuto Fontana dalla società. (Antonio Clausi)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it