Dalla CalabriaPolitica

Campana, 168mila euro per l’efficientamento energetico

Efficientamento energetico, ridurre i consumi energetici fino al raggiungimento degli obiettivi europei e nazionali. Ammodernare gli impianti di illuminazione pubblica esistenti. Diminuire i costi di gestione degli impianti con importanti e significative riduzioni degli oneri a carico dell’ente. 

Sono, questi, gli obiettivi del progetto “Interventi di riduzione dei consumi energetici delle reti della pubblica illuminazione”  approvato dalla Giunta nei giorni scorsi e con il quale il Comune parteciperà all’avviso pubblico della Regione Calabria per il finanziamento degli interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica dei comuni.

A darne notizia è il sindaco Agostino Chiarello precisando che il progetto prevede una spesa complessiva di quasi 168 mila euro.

Il finanziamento è incluso nel PORCALABRIA FESR-FSE 2014-2020 – ASSE 4 – EFFICIENZA ENERGETICA E MOBILITÀ e promuove la riduzione dei consumi attraverso l’istallazione di sensori di luminosità, sistemi di telecontrollo e di tele gestione energetica della rete oltre che la produzione di energia da fonti rinnovabili finalizzata all’autoconsumo.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina