Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mandatoriccio, scuola dell’infanzia: scampato il rischio chiusura

Mandatoriccio, scuola dell’infanzia: scampato il rischio chiusura

Scuola dell’Infanzia di Mandatoriccio Borgo, rischio chiusura scampato: riaperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018. Il Dirigente ATP di Cosenza ha recepito le istanze avanzate dal Sindaco e dalla Commissione formatasi a seguito del consiglio comunale ad hoc. Donnici: «Vinta battaglia civile e democratica a difesa del diritto allo studio del territorio».

Il primo cittadino nella giornata di oggi, mercoledì 26, ha ricevuto la comunicazione ufficiale dal dirigente scolastico Angelo Serafino Parrotta nella quale si conferma il proseguimento delle attività didattiche del plesso scolastico che in un primo tempo era stato ingiustamente chiuso.

«Nell’esprimere soddisfazione per il risultato ottenuto – dichiara Donnici – cogliamo l’occasione per ringraziare il Dirigente Luciano Greco per aver garantito e riconosciuto quel principio di legalità e correttezza del diritto costituzionale allo studio che hanno i bambini a seguire nel comune dove sono residenti, le regolari attività didattiche. Si tratta di una battaglia civile e democratica che non abbiamo esitato a difendere dal primo momento».

«Il dirigente Luciano Greco – si legge nel documento – condividendo le argomentazioni del Sindaco di Mandatoriccio in quanto fondamentale per la comunità la prosecuzione delle attività didattiche all’Infanzia di Mandatoriccio Borgo, dispone, dal prossimo a.s. 2017/18, la formazione di una sezione dell’Infanzia nel Comune di Pietrapaola e di un’altra sezione a Mandatoriccio Borgo».

Le attività didattiche continueranno a tenersi nell’attuale immobile, in attesa della definizione delle procedure di accreditamento avviate dall’Esecutivo Donnici per la struttura di località Le Ginestre, di recente inaugurazione.

Related posts