Serie D

Pellicori, la Palmese è tua. L’ex bomber è il nuovo allenatore

Con lui anche Mimmo Galeano come secondo, Giovanni Vilardi come match analysis e Daniele Lanza come preparatore dei portieri. Pinto è invece il nuovo ds. Domenica inizia il ritiro.

Dopo la positivissima mezza stagione di Acri, il cosentino Alessandro Pellicori riparte dalla Palmese. E’ infatti l’ex attaccante di Torino e Qpr il nuovo allenatore dei neroverdi impegnati anche il prossimo anno nel campionato di Serie D. Una chance certamente importante per Pellicori che ha voluto con se, anche questa volta, Mimmo Galeano. L’ex fantasista del Matera sarà l’allenatore in seconda. Ma lo staff “cosentino” non si ferma a loro due, visto che faranno parte dello staff della Palmese anche Giovanni Vilardi, ex allenatore del Belvedere, nel ruolo di match analysis e collaboratore tecnico (“Accetto per la grande stima ed amicizia che ho di Pellicori fin dai tempi di Cosenza, quando siamo stati compagni di squadra”). Sarà invece Daniele Lanza il preparatore dei portieri. Il cetrarese è reduce da un ultima stagione da protagonista con la maglia del Comprensorio San Lucido, ma in precedenza ha già svolto il ruolo di preparatore con le giovanili del Cosenza. A completare il quadro, il nuovo Ds dei neroverdi sarà Francesco Pinto. Ex centrocampista anche di Foggia e Trapani tra le altre. La squadra partirà domenica per il ritiro in vista del campionato. Probabile l’approdo dell’attaccante Luigi Le Piane. Grande protagonista con la maglia dell’Acri nello scorso campionato che potrebbe seguire Pellicori e Galeano in questa nuovo avventura. (Alessandro Storino)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina