Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tutti pazzi per i “Figli della Luna”

Tutti pazzi per i “Figli della Luna”

Un autentico tsunami di simpatia, capace di travolgere e coinvolgere chiunque al suo passaggio. Azzerando differenze, abbattendo tabù, indicando quale dovrebbe essere per tutti l’approccio alla disabilità: quello della semplicità.

È, questa, la forza della cooperativa sociale I Figli della Luna che, reduce dalla riuscitissima colonia estiva, si prepara all’evento di solidarietà Sport No Limits, in programma per il prossimo sabato 5 agosto con la squadra di serie A BC Basket in Carrozzina di Reggio Calabria che affronterà la locale squadra di pallacanestro Murialdino.




Le attività ludico-ricreative promosse dal sodalizio guidato da Lorenzo Notaristefano sono state ospitate, quest’anno, presso il Tobago Beach, di contrada Galderate. Per circa 3 settimane, in questo mese di luglio, i ragazzi che frequentano il centro diurno Il sorriso hanno letteralmente animato il lido dagli ombrelloni arancio, attirando l’attenzione e la simpatia degli altri ospiti.
 
Comitive, coppie, famiglie, nonni con i nipotini. Erano tutti lì pronti a condividere con questi ragazzi diversamente abili il rituale del bagno a mare o il momento dedicato alla musica ed ai giochi. Altrimenti detto, a dimostrare che una cultura dell’inclusione non solo è possibile, ma è facilmente praticabile.
 
La cooperativa I Figli della Luna ringrazia Fulvio Ginocchiere per la disponibilità e ospitalità di cui ha voluto rendere omaggio ed i fratelli Scorza del Frederick on the Beach per aver ospitato ed offerto il pranzo a chiusura della colonia estiva. A questo momento di incontro e socialità ha partecipato e portato i saluti del Sindaco Stefano Mascaro e dell’Amministrazione Comunale anche l’assessore alle politiche sociali Angela Stella che si è complimentata per l’iniziativa.





———————————————————–
Per segnalare eventi, concerti, sagre, appuntamenti estivi in genere e inviare comunicati stampa a COSENZA CHANNEL si può contattare l’indirizzo email redazionecronacacosenzachannel @ gmail.com

Related posts