Spettacolo & Cultura

Tutti pazzi per i “Figli della Luna”

Un autentico tsunami di simpatia, capace di travolgere e coinvolgere chiunque al suo passaggio. Azzerando differenze, abbattendo tabù, indicando quale dovrebbe essere per tutti l’approccio alla disabilità: quello della semplicità.

È, questa, la forza della cooperativa sociale I Figli della Luna che, reduce dalla riuscitissima colonia estiva, si prepara all’evento di solidarietà Sport No Limits, in programma per il prossimo sabato 5 agosto con la squadra di serie A BC Basket in Carrozzina di Reggio Calabria che affronterà la locale squadra di pallacanestro Murialdino.




Le attività ludico-ricreative promosse dal sodalizio guidato da Lorenzo Notaristefano sono state ospitate, quest’anno, presso il Tobago Beach, di contrada Galderate. Per circa 3 settimane, in questo mese di luglio, i ragazzi che frequentano il centro diurno Il sorriso hanno letteralmente animato il lido dagli ombrelloni arancio, attirando l’attenzione e la simpatia degli altri ospiti.
 
Comitive, coppie, famiglie, nonni con i nipotini. Erano tutti lì pronti a condividere con questi ragazzi diversamente abili il rituale del bagno a mare o il momento dedicato alla musica ed ai giochi. Altrimenti detto, a dimostrare che una cultura dell’inclusione non solo è possibile, ma è facilmente praticabile.
 
La cooperativa I Figli della Luna ringrazia Fulvio Ginocchiere per la disponibilità e ospitalità di cui ha voluto rendere omaggio ed i fratelli Scorza del Frederick on the Beach per aver ospitato ed offerto il pranzo a chiusura della colonia estiva. A questo momento di incontro e socialità ha partecipato e portato i saluti del Sindaco Stefano Mascaro e dell’Amministrazione Comunale anche l’assessore alle politiche sociali Angela Stella che si è complimentata per l’iniziativa.





———————————————————–
Per segnalare eventi, concerti, sagre, appuntamenti estivi in genere e inviare comunicati stampa a COSENZA CHANNEL si può contattare l’indirizzo email redazionecronacacosenzachannel @ gmail.com

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina