Politica

Cosenza, aperta la strada che collega Serra Spiga a Mendicino

Il sindaco Mario Occhiuto ha presenziato questa mattina all’apertura del collegamento stradale che dalla salita adiacente lo svincolo di Cosenza Sud, passando da Serra Spiga, conduce a Mendicino.

Insieme all’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Caruso, e ai tecnici di palazzo dei Bruzi, il primo cittadino ha simbolicamente tagliato il nastro di una bretella viaria utile ad abbreviare i tempi di attraversamento nel suddetto tratto. Ora, ultimata l’opera e tolte le transenne, la strada è finalmente percorribile. In futuro sono previsti nuovi interventi per l’adeguamento fino al Comune di Castrolibero, già inseriti specificamente nell’ultimo accordo quadro con la Regione Calabria.

«Questa idea di rendere più agevole il traffico con strade laterali che non attraversano all’interno la città e che collegano vari punti – ha detto il sindaco Mario Occhiuto – sta andando avanti secondo la nostra programmazione. Anche su via dell’Accoglienza stiamo per completare la realizzazione dell’altra strada qui a valle, pure quella sarà infatti collegata con questo tratto di Serra Spiga. Ovviamente si agevola molto, così, lo scorrimento del traffico veicolare all’interno della città.

Noi cerchiamo di portare avanti le buone pratiche in tutto il territorio cittadino, compresi i quartieri periferici costruiti negli anni ’70, che hanno avuto un criterio di costruzione urbanistica non proprio auspicabile. Attraverso progetti sulla mobilità e con il riefficientamento dei servizi cerchiamo ora di inserire i quartieri periferici nel contesto urbano, secondo il principio di democrazia urbana che fa sì che tutti i cittadini, indipendentemente dalla zona in cui abitano, possano sentirsi a tutti gli effetti parte di questa città».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina