venerdì,Marzo 29 2024

Il Cosenza torna al Marulla e si mostra ai suoi tifosi

Fontana domani pomeriggio dirigerà la rifinitura che lo aiuterà a decidere l’undici titolare da opporre all’Alessandria in Tim Cup. Primo allenamento per Bruccini e Loviso. Il primo allenamento del Cosenza al Marulla è stato introdotto da un colloquio della squadra con gli ultrà della Curva Bergamini, mentre ieri pomeriggio a San Giovanni in Fiore era

Il Cosenza torna al Marulla e si mostra ai suoi tifosi

Fontana domani pomeriggio dirigerà la rifinitura che lo aiuterà a decidere l’undici titolare da opporre all’Alessandria in Tim Cup. Primo allenamento per Bruccini e Loviso.

Il primo allenamento del Cosenza al Marulla è stato introdotto da un colloquio della squadra con gli ultrà della Curva Bergamini, mentre ieri pomeriggio a San Giovanni in Fiore era toccato ai fan dei Lupi che prendono posto in Tribuna A parlare direttamente a tecnico e calciatori.

Fontana qualche minuto prima aveva fatto la conoscenza di Loviso, il centrocampista che mancava come il pane alla sua linea mediana. Il regista aspettava da qualche giorno di scendere in città, alla fine ha firmato giusto in tempo per il match con l’Alessandria. E’ probabile che si accomodi in panchina insieme a Bruccini, anche se per entrambi è l’ipotesi migliore che possa esistere al momento dopo un paio di allenamenti in gruppo.

Gli assenti certi per l’esordio in Tim Cup saranno Baclet (domani ha in programma l’ecografia per la contrattura alla coscia), Idda (lavoro personalizzato dopo la distorsione al collaterale) e Statella (in ripresa dopo la pubalgia), tutti gli altri sono a disposizione. Le certezze sono poche, una di questa è il 4-3-3.

A protezione di Perina agiranno Corsi a destra e uno tra Pinna e D’Orazio a sinistra. Non è da escludere, però, che l’ex Melfi possa far coppia con Pascali al centro della difesa: in tal caso Pasqualoni si accomoderebbe tra le riserve.

Nella zona nevralgica del campo dovrebbe toccare a Mungo, Calamai e Trovato, anche se Palmiero resta la prima alternativa e Criaco spera in una maglia. In attacco Mendicino guiderà la prima linea, con Caccavallo e presumibilmente Tutino ai suoi lati. Domani pomeriggio rifinitura a partire dalle 17.30 circa: chissà se Fontana si arrabbierà ancora come ha fatto oggi pomeriggio dopo un fraseggio sbagliato… (Antonio Clausi)