Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: inizia il valzer delle punte. Alfageme a Caserta, Catanzaro su Nolè

Mercato: inizia il valzer delle punte. Alfageme a Caserta, Catanzaro su Nolè

Il Catania cerca il sì di Montini o Scappini, mentre anche Padovan si è accasato all’ombra della Reggia. Reginaldo ripartirà da Trapani?

La Casertana, come avevamo anticipato nei giorni scorsi, ha chiuso due colpi in attacco. Il club campano, infatti, ha ufficializzato l’arrivo in prestito dalla Juventus di Stefano Padovan, classe ’94 e di Luis Maria Alfageme classe ’84. Quest’ultimo nella passata stagione ha indossato la casacca del Padova e nella sua carriera vanta numerose presenze in serie B con le maglie di Ternana, Grosseto e Brescia. Sempre i rossoblù hanno ufficializzato l’arrivo di Francesco Forte. Il difensore centrale classe ’98, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pescara. I falchetti stanno per definire l’accordo anche con il terzino sinistro Ferrara, già in gruppo e che in passato ha vestito le maglie del Pribram, compagine della Repubblica Ceca (serie A) ed in carriera ha giocato anche con Locarno e Ascona (Svizzera).

La Sicula Leonzio ha ufficializzato l’arrivo in prestito del centrale difensivo Davide Monteleone classe ’95 prelevato dal Palermo. Il difensore lo scorso anno ha militato in Lega Pro tra le file del Padova. Restando in Sicilia, il Trapani si avvicina a M della Paganese.

Il Catanzaro ha prelevato in prestito dal Crotone il giovane difensore Cristian Riggio, classe ’96. Il calciatore nella passata stagione ha indossato la casacca dell’Akragas. I giallorossi inoltre preparano ad affondare il colpo su Nolè del Modoena: un attaccante che non ha bisogno di presentaizoni.

Il Monopoli è sulle tracce del difensore italo-albanese Shaqir Tafa, classe ’98. Il giocatore, di proprietà del Palermo, potrebbe arrivare in biancoverde in prestito fino a giugno. La Paganese ha ufficializzato l’arrivo di Mariano Bernardini. Il centrocampista classe ’98 arriva dal Genoa in prestito fino a giugno 2018. La società azzurrostellata ha anche messo sottocontratto il giovane mediano Marco Mari, classe ’00, già aggregato al ritiro. Sempre il club campano ha ufficializzato l’acquisto di Andrea Meroni.

La Fidelis Andria a breve ufficializzerà l’arrivo a titolo definitivo di Marcello Quinto, centrocampista classe ’85. Il calciatore arriva dal Foggia e firmerà un contratto biennale con i federiciani. Sempre il club pugliese ha ufficializzato l’arrivo di Michele Scaringella. L’attaccante classe ’95, lo scorso anno ha vestito la maglia del Corato, formazione militante nel campionato di Promozione, segnando 16 reti.

Il Francavilla ha preso a titolo definitivo dal Bologna il portiere classe ’00 Davide Colonna. Il portiere è nel giro della nazionale di San Marino. Il Catania è alla ricerca di un attaccante. Il club etneo sta seguendo i profili di Mattia Montini del Bari e Stefano Scappini della Cremonese. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Il Lecce ha prelevato a titolo definitivo dal Sassuolo il difensore classe ’98 Giulio Gambardella. Il Matera ha ufficializzato l’arrivo dal Lecce di Giuseppe Maimone. Il centrocampista classe ’94, scuola Reggina, arriva dal Lecce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione. (Antonello Greco)

Related posts