Tutte 728×90
Tutte 728×90

Sanvitino in pessime condizioni? Interviene Guarascio: preventivo di 20mila euro

Sanvitino in pessime condizioni? Interviene Guarascio: preventivo di 20mila euro

Fontana ha ringraziato in conferenza stampa il presidente che ha manifestato l’intenzione di garantire un campo d’allenamento che eviti il peregrinare nelle strutture dell’hinterland.

«Guarascio ha sostenuto un investimento per rifare il manto erboso del Sanvitino, del resto siamo stati abituati bene a San Giovanni in Fiore». La notizia salta fuori così, dal nulla, durante la conferenza stampa di Gaetano Fontana che regala ai cronisti materiale su cui lavorare.

Come noto, a breve inizierà il restyling ordinario dello stadio Marulla. Tra il 26 e il 27 agosto verranno aperte le buste delle ditte che hanno partecipato alla gara d’appalto e partiranno i lavori che vengono rinviati ormai da più di dodici mesi.

I fatti sono i seguenti. Constatato che il campo d’allenamento tradizionale del Cosenza è spesso in condizioni al limite del praticabile, lo staff tecnico ha chiesto al presidente di trovare una soluzione. Il numero uno di Ecologia Oggi ha ricevuto un paio di preventivi in modo da valutare la sostenibilità di un investimento che possa garantire un manto erboso dignitoso a Fontana e ai calciatori rossoblù. L’esborso, qualora venga ripristinato il tappeto verde che in passato ha visto protagonisti campioni del calibro di Lentini e Fiore, è contenuto nell’ordine di 20mila euro.

Si tratta comunque di un’operazione tampone da portare a compimento in concerto con Palazzo dei Bruzi e con i tecnici che stanno seguendo passo passo l’iter burocratico. A settembre, infatti, verrà proposta una variante sui lavori per dotare l’impianto di un sintetico e completare la messa in sicurezza dello stadio. (Antonio Clausi)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it