venerdì,Marzo 29 2024

Saracco, finalmente ecco il rinnovo! Firma fino al 2019

Saracco, a cui per due volte il club ha giocato uno scherzetto dopo la firma, si è legato ufficialmente al Cosenza per altri due anni. E’ lui che raccoglierà il testimone quando un giorno Perina spiccherà il volo. È Umberto Saracco (’94) l’ultimo calciatore del Cosenza ad aver rinnovato. La firma è arrivata qualche giorno fa, ma

Saracco, finalmente ecco il rinnovo! Firma fino al 2019

Saracco, a cui per due volte il club ha giocato uno scherzetto dopo la firma, si è legato ufficialmente al Cosenza per altri due anni. E’ lui che raccoglierà il testimone quando un giorno Perina spiccherà il volo.

È Umberto Saracco (’94) l’ultimo calciatore del Cosenza ad aver rinnovato. La firma è arrivata qualche giorno fa, ma il Cosenza lo ha ufficializzato soltanto oggi dopo che la società ha depositato il modulo federale alla scadenza dello stesso. Già in due occasioni, infatti, Via degli Stadi non aveva spedito in Lega il contratto firmato dal calciatore alimentando stupore nel portiere e nell’entourage dello stesso. Oggi l’esito positivo ad un anno dal primo prolungamento non depositato.

Il portiere ha raggiunto l’accordo fino al 2019 con la società che intende valorizzarlo: in giornata come detto è arrivato l’annuncio. Saracco è stato il numero uno dei match di Coppa Italia, competizione che ha permesso ai Lupi di alzare il primo storico trofeo in Calabria nel 2015.

Per lui 5 presenze nel torneo 2014-2015, 1 nella stagione 2015-2016 e 3 nell’ultimo campionato: il tutto gli ha permesso di diventare un calciatore fidelizzato del Cosenza, particolare non indifferente nella scelta del rinnovo. Il presidente Guarascio si aspetta ulteriori progressi, in linea con la crescita dimostrata negli ultimi anni. Insomma, Saracco da oggi è ufficialmente l’erede designato di Perina.