Tutte 728×90
Tutte 728×90

Serie C, si va verso tre gironi da 19? In regola solo Rende e Triestina

Serie C, si va verso tre gironi da 19? In regola solo Rende e Triestina

Il Rieti ha spedito la domanda di iscrizione senza il versamento fondo perduto che vorrebbe effettuare con calma, il Lumezzane chiede la riammissione e non il ripescaggio.

Il prossimo campionato di Serie C potrebbe partire con tre gironi monchi, salvo il ricorso a tre (improbabili?) riammissioni, poiché sono 57 i club ammessi dopo il completamento della procedura di ripescaggio. Solo due club di Serie D, il Rende e la Triestina, hanno presentato domanda la domanda completa in ogni parte entro la scadenza perentoria del 28 luglio.

L’istanza del Rieti è stata invece depositata incompleta, come ben si evince dal comunicato stampa diffuso dalla stessa società: «Fc Rieti ha presentato, presso gli uffici della Lega di C, regolare domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Tale domanda è stata corredata dalla tassa d’iscrizione, le certificazioni bancarie sulle garanzie fidejussorie richieste e una lettera d’intenti nella quale si rappresenta la volontà di versare il fondo perduto entro i termini prestabiliti dal regolamento».

Si registra anche il tentativo (complicato) del Lumezzane. Ha presentato domanda di riammissione, quindi senza i 300 mila euro, non di ripescaggio. Si prospetta dunque l’ipotesi di uno o più gironi a 19, anziché a 20 squadre. Il verdetto spetta al Consiglio federale del 4 agosto, il momento in cui si discuterà anche delle formule per playoff e playout.

Il numero di società iscritte al torneo di Serie C 2017-2018  – grazie alla sicura ammissione del Rende e della Triestina che sarà sancita il 4 agosto dal Consiglio Federale – passa da 55 a 57 ovvero tre gironi da 19 squadre ciascuno, con l’esigenza di un turno di riposo a rotazione. Questo il possibile girone del Cosenza. (calciopress)

GIRONE C A 19 SQUADRE:
Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Rende, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Virtus Francavilla

Related posts