Tutte 728×90
Tutte 728×90

Piromane appicca incendio a Vaglio Lise, la polizia arresta un 37enne [FOTO]

Le forze dell’ordine danno una risposta forte ai piromani. Nella giornata di oggi la polizia di Cosenza ha tratto in arresto intorno all’ora di pranzo un uomo di 37 anni, Andrea Barone, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, che con un accendino aveva dato fuoco ad alcune sterpaglie a Vaglio Lise in più punti vicini tra loro. Poi aveva tentato la fuga. 

La segnalazione alla Sala Operativa è stata tempestiva, così da spegnere l’incendio con l’ausilio dei vigili del fuoco in pochi minuti.

Successivamente gli uomini della polizia di Stato hanno avviato un’intensa attività investigativa che ha permesso di rintracciare, grazie alle prezioso indicazioni di un cittadino, il piromane che nel frattempo si era rifugiato in un bagno delle Ferrovie, sporco di fuliggine e con ancora l’accendino usato per accendere i vari focali intento a lavarsi ma con ancora calzini e gambe piene di fuliggine.

Le ricerche sono state immediate fino al punto che il cittadino ha riconosciuto quale autore del reato Barone, facendo scattare l’arresto.

Attività investigativa coordinata direttamente dal procuratore capo Mario Spagnuolo, particolarmente sensibile ed intransigente nel contrasto a questo pericoloso fenomeno che sta interessando la provincia.

Su espressa indicazione della procura di Cosenza, l’uomo è stato accompagnato presso il carcere “Cosmai”.

Le forze dell’ordine ricordano che è fondamentale la collaborazione del cittadino per la prevenzione e la repressione di questi e di tutti gli altri tipi di reato.

Related posts