giovedì,Marzo 28 2024

Incendio colposo a Rose, denunciato un 53enne. A San Fili scoperta piantagione di canapa indiana

A Rose i militari della Stazione Carabinieri, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, un 53enne di Rose per il reato di incendio boschivo colposo. I militari operanti hanno accertato che l’uomo, in località Folino del Comune di Rose bruciava delle sterpaglie nel proprio terreno ma le fiamme, a causa del forte vento, si

Incendio colposo a Rose, denunciato un 53enne. A San Fili scoperta piantagione di canapa indiana

A Rose i militari della Stazione Carabinieri, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, un 53enne di Rose per il reato di incendio boschivo colposo.

I militari operanti hanno accertato che l’uomo, in località Folino del Comune di Rose bruciava delle sterpaglie nel proprio terreno ma le fiamme, a causa del forte vento, si spostavano verso l’area boschiva circostante coinvolgendo alcuni alberi. L’incendio è stato poco dopo spento dall’uomo, con l’aiuto dei propri familiari, il quale, a seguito dell’accaduto, ha riportato lievi ustioni ed escoriazioni alle gambe ed al busto.

A San Fili, i militari della Stazione Carabinieri, al termine degli accertamenti, hanno denunciato un 50enne cosentino residente a San Fili per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari operanti hanno accertato che l’uomo, durante un controllo edilizio nei pressi della propria abitazione, alla vista degli operanti, nel tentativo di non farsi scoprire, sradicava e gettava dal balcone una pianta di canapa indiana coltivata in un vaso del terrazzo del proprio appartamento. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.

Ad In Acri, infine, è stato denunciato un 45enne per il reato di inosservanza degli Obblighi della Sorveglianza Speciale.

Articoli correlati