Cronaca

Il meteo non dà scampo: oggi e domani temperature sopra i 40 gradi

Secondo il portale meteoincalabria.it il caldo sarà intensissimo con picchi di 41°/42° nelle zone interne di valle del cosentino, qualche grado in meno nelle zone ioniche della provincia.

Continua senza grosse variazioni l’afflusso diaria calda di origine africana sull’Italia favorito da una situazione di blocco causata dalla contemporanea presenza di un’area depressionaria sulla Gran Bretagna e una zona a pressioni un po’ più basse in alta quota su Turchia e Mediterraneo orientale. E’ quanto sostiene il portale meteoincalabria.it.

Tale situazione rende tenacemente costante il suddetto afflusso di aria calda che, quindi, continuerà a generare temperature molto alte su tutta l’Italia con picchi massimi localmente superiori anche ai 43° sulle regioni del centro.

Anche sulla Calabria –  continua il dettagliato articolo sul portale – il caldo sarà intensissimo con picchi di 41°/42° nelle zone interne di valle del cosentino (Valle del Crati, piana di Sibari) mentre valori prossimi ai 40° sulle zone dell’entroterra dei versanti ionici cosentini, sul basso crotonese (area di Cutro e quartieri Salica e Papanice di Crotone, per intenderci) e alto catanzarese ionico al confine con la provincia di Crotone (zona di Botricello, Cropani, Simeri Crichi, etc.).

Ovviamente ribadiamo che saranno un po’ meno calde, ma molto più umide, quasi tutte le zone litoranee, grazie all’azione ristoratrice delle brezze marine. Gli unici litorali che godranno poco di tale azione saranno quelli dello Ionio cosentino, dove, quindi, ci si aspettano valori intorno ai 36°/37°.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina