Dalla CalabriaPolitica

Assunzioni sanità calabrese, il consigliere regionale Carlo Guccione sollecita le istituzioni

Secondo il consigliere regionale del Partito democratico «il Dipartimento Salute della Regione Calabria si trova in grande difficoltà. Necessario sbloccare subito il decreto sulle assunzioni».

«Sono anni che sulla sanità qualcuno spera – ha sostenuto Carlo Guccione in un comunicato diffuso ieri alla stampa – o è in attesa di possibili investiture, alimentando un conflitto istituzionale che rischia di portare la sanità in Calabria verso una situazione dove non sono garantiti i livelli essenziali di assistenza».

Il Consigliere regionale del PD  ha così voluto rimarcare la situazione di “grave difficoltà” in cui versa il Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria: «Mancano ottanta dipendenti, sono in servizio soltanto 41 unità lavorative, non esiste il dirigente responsabile degli accreditamenti, della rete ospedaliera, del settore Bilancio, Prevenzione e Affari generali».

Guccione ha dichiarato di essere ancora in attesa delle «azioni eclatanti che solo qualche settimana fa sono state annunciate da parte di esponenti delle istituzioni». «Ma di queste assunzioni – ha affermato – non abbiamo avuto nessuna avvisaglia».

«Sulle nuove assunzioni nel comparto sanità – ha puntualizzato il consigliere – dopo 8 anni di blocco del turn over, o si ha la capacità nelle prossime ore di sbloccare il decreto sulle assunzioni o è meglio che le istituzioni tacciano ed evitino di strumentalizzare, per altri fini, la sanità calabrese». (Maddalena Perfetti)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina