venerdì,Marzo 29 2024

Truffa dello specchietto a Rende, foglio di via per un 41enne siciliano

I militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, al termine degli accertamenti, hanno denunciato, un 41enne siciliano, per il reato di truffa edesercizio abusivo di una professione. I militari dell’Arma nella mattinata di ieri, in via Molinaro, su segnalazione di un cittadino, hanno controllato l’uomo, il quale, poco prima, aveva tentato di porre

Truffa dello specchietto a Rende, foglio di via per un 41enne siciliano

I militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, al termine degli accertamenti, hanno denunciato, un 41enne siciliano, per il reato di truffa edesercizio abusivo di una professione.

I militari dell’Arma nella mattinata di ieri, in via Molinaro, su segnalazione di un cittadino, hanno controllato l’uomo, il quale, poco prima, aveva tentato di porre in essere una “truffa dello specchietto” lanciando alcuni sassi contro un’autovettura. Immediatamente rintracciato dai militari lo stesso è stato condotto presso la caserma della Compagnia Carabinieri di Rende ove, dai successivi accertamenti, emergeva che l’uomo si era reso responsabile di altre due truffe, consumate nelle settimane scorse, nei comuni di Rende e Montalto Uffugo; esercitava abusivamente il mestiere di “Arrotino”, poiché mai iscritto presso alcuna Camera di Commercio come artigiano, utilizzando un congegno portatile di affilatura e molatura dei metalli.

Il 41enne veniva altresì proposto per il provvedimento del “Foglio di via obbligatorio” con divieto di ritorno nel comune di Rende per 3 anni. I sassi utilizzati per raggirare le vittime e le attrezzature per il mestiere di arrotino venivano sottoposti a sequestro.

Articoli correlati