Dalla CalabriaPolitica

Salva l’autonomia della Camera di Commercio di Cosenza

La svolta impressa dal presidente Klaus Algieri nella governance della Camera di Commercio di Cosenza ha prodotto e continua a produrre risultati sempre positivi ed evidenti per le 80mila imprese che operano nel nostro territorio.

«Con un lavoro certosino e superando mille difficoltà, è stata salvaguardata l’autonomia della Camera di Commercio di Cosenza. Occorre ribadirlo. Se l’Ente Camerale bruzio non fa parte del Piano di accorpamento delle CCIA voluto dal governo nazionale, il merito è in primis del presidente Algieri» si legge in una nota del presidente Francesco Rosa.

«Sappiamo benissimo che non è stata una battaglia facile. Il decreto firmato dal ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, produce una serie di accorpamenti con un impatto decisivo sugli assetti degli enti camerali. La Camera di Commercio di Cosenza continua, invece, il suo percorso autonomo e virtuoso, testimoniato da una serie di best practices. Non è un caso se un’istituzione internazionale e prestigiosa come L’OCSE abbia riconosciuto il lavoro svolto da #OpenCameraCosenza, la sintesi perfetta tra innovazione e governance orizzontale introdotta proprio da Klaus Algieri», conclude.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina