Tutte 728×90
Tutte 728×90

Salva l’autonomia della Camera di Commercio di Cosenza

Salva l’autonomia della Camera di Commercio di Cosenza

La svolta impressa dal presidente Klaus Algieri nella governance della Camera di Commercio di Cosenza ha prodotto e continua a produrre risultati sempre positivi ed evidenti per le 80mila imprese che operano nel nostro territorio.

«Con un lavoro certosino e superando mille difficoltà, è stata salvaguardata l’autonomia della Camera di Commercio di Cosenza. Occorre ribadirlo. Se l’Ente Camerale bruzio non fa parte del Piano di accorpamento delle CCIA voluto dal governo nazionale, il merito è in primis del presidente Algieri» si legge in una nota del presidente Francesco Rosa.

«Sappiamo benissimo che non è stata una battaglia facile. Il decreto firmato dal ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, produce una serie di accorpamenti con un impatto decisivo sugli assetti degli enti camerali. La Camera di Commercio di Cosenza continua, invece, il suo percorso autonomo e virtuoso, testimoniato da una serie di best practices. Non è un caso se un’istituzione internazionale e prestigiosa come L’OCSE abbia riconosciuto il lavoro svolto da #OpenCameraCosenza, la sintesi perfetta tra innovazione e governance orizzontale introdotta proprio da Klaus Algieri», conclude.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it