Tutte 728×90
Tutte 728×90

Provincia di Cosenza, Di Natale: «Iacucci governa col centrodestra…»

Provincia di Cosenza, Di Natale: «Iacucci governa col centrodestra…»

Il consigliere provinciale del Pd Graziano Di Natale denuncia un presunto inciucio tra il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci e il centrodestra, espressione del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.

«Alla Provincia di Cosenza stiamo assistendo, nel silenzio generale, alla trasversale alleanza politica del PD e del centrodestra. Dopo aver vinto una estenuante battaglia di legalità contro Occhiuto ed il centro destra che illegittimamente occupavano la Presidenza della Provincia, ecco ora un quadro politico paradossale. Oggi, i funzionari interni ed esterni, nominati da Occhiuto, sono ritornati al loro posto. Addirittura il Capo di Gabinetto di Occhiuto al Comune di Cosenza riceve incarico di consulenza nel settore finanziario della Provincia», afferma Di Natale.

«A questo patto scellerato io non intendo partecipare ecco perché oggi in consiglio provinciale ho iniziato da subito a far capire che io non ci sto. Ho posto la questione relativa alla mancanza dei documenti utili per la discussione sull’approvazione del bilancio  che dovevano essere messi a disposizione dei consiglieri provinciali. Mancanza che rendeva nulla la deliberazione per cui, preso atto delle mie dimostranze, si è provveduto a rinviare il consiglio. Se oggi la Provincia si trova a non approvare il bilancio e a rinviare la sua adozione, con danno ai comuni e alla popolazione amministrata, è perché la politica fino ad ora adottata è fuori da ogni logica», aggiunge il consigliere provinciale del Pd.

«Da subito, dopo la pausa estiva, all’interno del Partito Democratico della Federazione di Cosenza si dovrà aprire la discussione “Provincia di Cosenza ” sull’ormai palese accordo con pezzi del centrodestra. Ai papocchi e ai compromessi preferisco la linearità delle condotte. Una cosa è certa, la mia battaglia di legalità dei mesi scorsi non dovrà essere dimenticata. Da qui parte il mio impegno futuro», conclude la nota.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it