Serie C

Tommasi: «La Serie C sciopererà. Così non si può andare avanti»

Il presidente dell’AssoCalciatori, Damiano Tommasi, non usa mezzi termini. Mancati ripescaggi, riduzione degli over in rosa e fideiussioni i nodi da sciogliere.

Rischia di slittare per davvero l’avvio del campionato di Serie C. «Dopo il nostro abbandono polemico del consiglio federale, non c’è stato nessun contatto con le controparti». ha spiegato il presidente dell’AssoCalciatori, Damiano Tommasi alla Gazzetta dello Sport.

«Protestiamo – ha aggiunto Tommasi – perché si è rinunciato ai ripescaggi di società sane che hanno rispettato le regole. Perché con l’abbassamento del numero degli over (i calciatori nati prima del 1995) da 16 a 14, ci sono 47 calciatori che hanno un contratto e rischiano di restare fuori».

L’Assocalciatori ha sempre consigliato di rivedere questa scelta, e Tommasi, rilancia: «E chi ha il contratto biennale cosa fa? E non sarebbe stato giusto, con tre squadre in meno, rinviare tutto al prossimo anno? Ora sostengono che la decisione sia già stata presa e ci dicono “scioperate pure”. E allora noi lo faremo».

Tommasi non si ferma è aggiunge. «Sciopereremo pure perché le fideiussioni che servono per il calciomercato sono di una categoria e conta il rating italiano e quelle per il pagamento dei dipendenti possono essere certificate altrove, all’estero. Quindi da una parte c’è un sistema di garanzie del tipo “non mi fido, meglio controlli maggiori”, dall’altra questo discorso non funziona».   

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina