giovedì,Marzo 28 2024

Tavecchio vuol fare pulizia: «Serie C a 36 squadre più che sufficiente»

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio sottolinea: «In tre anni possiamo arrivare ad avere la A e la B a 18 squadre e la Lega Pro con due gironi. Sarebbe un rapporto perfetto per il riparto dei fondi». Una serie C a 36 squadre. È il sogno di Carlo Tavecchio, prescindere della FIGC, che alla RAI annuncia: «A mio avviso,

Tavecchio vuol fare pulizia: «Serie C a 36 squadre più che sufficiente»

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio sottolinea: «In tre anni possiamo arrivare ad avere la A e la B a 18 squadre e la Lega Pro con due gironi. Sarebbe un rapporto perfetto per il riparto dei fondi».

Una serie C a 36 squadre. È il sogno di Carlo Tavecchio, prescindere della FIGC, che alla RAI annuncia: «A mio avviso, l’ideale sarebbe arrivare ad una Serie A a 18 squadre, una B ugualmente a 18 e una Serie C con due gironi da 18. Sarebbe un rapporto perfetto per il riparto dei fondi, la gestione autonoma e la patrimonializzazione delle società, ed eviterebbe certe figure che stiamo vivendo in questi anni, con fallimenti e problemi finanziari».

Tavecchio parla anche di date. «Col tempo ci possiamo arrivare, in un’ipotesi triennale. Gli organismi decisionali sono però in capo alle assemblee e non è facile che le dieci squadre della parte destra della classifica di A accettino di perdere due posti. Bisogna trovare meccanismi, che rispettando la democrazia con adatti organismi decisionali, per cui si arrivi a questo. Quindi bisognerà anche intervenire d’imperio».