venerdì,Marzo 29 2024

Incendio tra Cosenza e Rogliano. Emergenza anche a Mendicino e Laurignano [FOTO-VIDEO]

Due incendi stanno interessando l’entroterra cosentino. Uno sviluppato a Mendicino, il secondo a Laurignano. Sta di fatto che le fiamme, propagatesi a ridosso del chilometro numero 261 dell’Autostrada del Mediterraneo, hanno bloccato la viabilità dell’importante arteria stradale. Sul posto sono presenti unità dei Vigili del Fuoco e operai dell’Anas al fine di ristabilire quanto prima

Incendio tra Cosenza e Rogliano. Emergenza anche a Mendicino e Laurignano [FOTO-VIDEO]

Due incendi stanno interessando l’entroterra cosentino. Uno sviluppato a Mendicino, il secondo a Laurignano. Sta di fatto che le fiamme, propagatesi a ridosso del chilometro numero 261 dell’Autostrada del Mediterraneo, hanno bloccato la viabilità dell’importante arteria stradale.

Sul posto sono presenti unità dei Vigili del Fuoco e operai dell’Anas al fine di ristabilire quanto prima la circolazione. Il traffico, deviato sui percorsi secondari, si sta intensificando, soprattutto, a Cosenza in prossimità del Ponte Giacomo Mancini. Le fiamme, come riportiamo nel video pubblicato sotto, sono visibili a decine di chilometri di distanza.

«Mendicino oggi in emergenza. Abbiamo bisogno di mezzi aerei per lo spegnimento di fiamme di vasta portata su zona Pasquali, via Luigi Maria Greco», ha detto Irma Bucarelli, assessore Trasporti, Urbanistica, Viabilità e Pubblica Istruzione del comune di Mendicino. (Giulio Cava)

Articoli correlati