Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tuffi, Tocci strappa la medaglia di bronzo alle Universiadi

Tuffi, Tocci strappa la medaglia di bronzo alle Universiadi

Giovanni Tocci ha bissato la medaglia di bronzo, conquistata ai Mondiali di Budapest 2017, alle Universiadi di Taipei. 

Nuovo trionfo per Giovanni Tocci. Il tuffatore cosentino, arruolato tra le fila dell’Esercito italiano e della Cosenza Nuoto, bissa la medaglia di bronzo, conquistata ai Mondiali di Budapest 2017, alle Universiadi di Taipei. L’atleta azzurro, in gara alla quinta giornata dal trampolino da tre metri (ieri), si è piazzato alle spalle dei russ Ilia Zakharov, detentore del titolo olimpico di Londra 2012, e Evgenii Kuznetzov, suo compagno di sincro con il quale ha condiviso l’oro nella città britannica.

LA SERIE DI TOCCI. Non ha mancato di sfoggiare la sua classe Giovanni Tocci, quella che lo sta iniziando a contraddistinguere rendendolo protagonista sullo scenario Nazionale. Nel triplo e mezzo carpiato, il cosentino ottiene 79,05 punti. Benissimo nel doppio e mezzo avanti con due avvitamenti carpiato, dove Tocci viene premiato con 88,40 punti. Altri 75 vengono grazie al doppio e mezzo indietro carpiato, mentre prende il volo con i due tuffi successivi:  un triplo e mezzo rovesciato raggruppato degno di 89,25 punti e un quadruplo e mezzo avanti raggruppato con cui Tocci ha riscosso 93,10 punti. Finale col triplo e mezzo ritornato raggruppato, il quale gli è valso 64,60 punti.

«È anche questo – scrive su Facebook Giovanni Tocci – è un bronzo che considero oro. Una gara che aspettavo da tanto e che finalmente è arrivata durante una competizione di alto livello!! Sono contentissimo di aver chiuso la stagione in questo modo e come al solito ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito, chi più da vicino, chi da lontano!! Un abbraccio da Taipei!». (Giulio Cava)

Related posts