Tutte 728×90
Tutte 728×90

Residenza Ruggi d’Aragona, il Pd chiede l’accesso agli atti

Residenza Ruggi d’Aragona, il Pd chiede l’accesso agli atti

Il gruppo consiliare del PD inoltra formale richiesta per l’accesso agli atti amministrativi relativi alla stipula della convenzione tra il Comune di Cosenza e l’Università della Calabria finalizzata all’utilizzo dei locali di Palazzo Compagna per lo svolgimento delle sedute di laurea.

La medesima richiesta è rivolta, inoltre, anche a verificare ed a conoscere il procedimento amministrativo relativo all’insediamento in quello stesso Palazzo della “Residenza Ruggi d’Aragona”.

Avere conoscenza, in forma istituzionale, di tale documentazione è ovviamente necessario e propedeutico a verificare che l’iter autorizzatiivo dell’iniziativa, di cui l’evento inaugurale è stato riportato sul sito istituzionale di Palazzo dei Bruzi (http://www.comune.cosenza.gov.it/archivio30_i-nostri-video_0_706_1248_4.html) sia stato supportato dalle necessarie autorizzazioni previste dalla legislazione vigente.

Non abbiamo alcun dubbio della disponibilità di Palazzo dei Bruzi a fornire tempestivamente quanto da noi richiesto.

Sarebbe, infatti, incomprensibile un diniego non soltanto perché si violerebbero i principi della trasparenza amministrativa ma anche perché si ostacolerebbe così, di fatto, ogni giusta e necessaria azione tesa a fare piena luce intorno alla drammatica tragedia di corso Telesio.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it