Tutte 728×90
Tutte 728×90

Casali del Manco, il commissario prefettizio incontro la Consunta dei Sindaci

Casali del Manco, il commissario prefettizio incontro la Consunta dei Sindaci

Casali del Manco, municipalità sorta inseguito il referendum consultivo tenutosi nei centri, istituzionalmente estinti (perché riuniti nel comune unico), di Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta, continua, sotto l’egida del commissario prefettizio Maria Vercillo, nel suo processo di assemblamento burocratico/amministrativo.

Nella giornata di giovedì 23 agosto, il commissario Vercillo, coadiuvato dal Subcommissario Giordano e altri dirigenti comunali, ha incontrato la Consulta dei Sindaci (formata dai primi cittadini dei precedenti comuni), nella sede provvisoria della località di Casole Bruzio.

Nel corso della seduta sono stati presi in esame questioni legate all’istituendo del nuovo centro della Presila cosentina. In particolare, si è discusso: del processo di unificazione contabile dei cinque comuni; della riorganizzazione dei servizi con particolare riguardo ad eventuali situazioni emergenziali che necessitano di pronta reperibilità; dei servizi di trasporto e di refezione scolastica; della volontà della gestione Commissariale e della Consulta dei Sindaci di incontrare le Associazioni che a vario titolo operano sul territorio.

In particolare, sul portale istituzionale dell’ente, visibile all’indirizzo www.comune.casalidelmanco.cs.it, è possibile scaricare il bando dell’appalto del servizio di refezione scolastica, per l’anno 2017-2018, in cui è spiegata, punto per punto, la procedura da seguire. (Giulio Cava)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it