Tutte 728×90
Tutte 728×90

La Paganese ha scelto. A Cosenza in panchina ci sarà Favo

La Paganese ha scelto. A Cosenza in panchina ci sarà Favo

L’anno scorso Favo ha allenato la Vastese, pratica il 4-3-3 ma con i biancorossi abruzzesi lo scorso anno ha anche giocato col 4-2-3-1. Succede a Matrecano dimessosi ieri mattina.

La Paganese ha scelto il successore di Salvatore Matrecano. Sulla panchina azzurrostellata siederà Massimiliano Favo, classe ’66, che è stato annunciato ieri quale nuovo allenatore della Paganese: per lui contratto annuale.

Favo, che da giocatore ha collezionato alcune presenze in Serie A con la maglia del Napoli, ha iniziato ad allenare nella Primavera dell’Ascoli, a cui poi è seguita una breve esperienza al Giulianova. Dal 2008 al 2010 ha allenato la Viterbese in D, vincendo al primo anno i playoff del girone. Nella stagione 2010-2011 è all’Atletico Trivento in Serie D: subentrato a novembre, ottiene la salvezza anche grazie alla striscia record di sedici risultati utili consecutivi. L’anno successivo è all’Ancona, dove viene esonerato a fine novembre salvo poi essere richiamato nella stagione successiva ottenendo il piazzamento playoff.

Nel 2013/2014 per Favo esperienza alla Maceratese, quindi al Taranto, con il paganese Michele Califano suo vice, dove è stato esonerato a gennaio del 2015 in D. Successivamente ha allenato il Campobasso mentre nella passata stagione è subentrato a febbraio sulla panchina della Vastese. Pratica il 4-3-3 ma con i biancorossi abruzzesi lo scorso anno ha anche giocato col 4-2-3-1. Lo staff tecnico dovrebbe essere quello che già aveva a disposizione Matrecano, eccezion fatta per il collaboratore Bianco. (paganesemania.it)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it