Al via la Seconda edizione di Experire in Arte a Marano Principato
Dal 1 al 10 Settembre si esibiranno numerosi artisti oltre alla presenza della Nazionale Italiana Down Campione del Mondo. Experire in arte seconda edizione. Da venerdì 1 settembre e fino al 10 a Piazza Annunziata, piazza principale di Marano Principato, l’arte e la cultura saranno al centro di un evento atteso da molti. Tante le
Dal 1 al 10 Settembre si esibiranno numerosi artisti oltre alla presenza della Nazionale Italiana Down Campione del Mondo.
Experire in arte seconda edizione. Da venerdì 1 settembre e fino al 10 a Piazza Annunziata, piazza principale di Marano Principato, l’arte e la cultura saranno al centro di un evento atteso da molti. Tante le manifestazioni in programma per la realizzazione di un vero e proprio festival dell’arte.
“EXPERIRE MARANO IN ARTE”, ideato da Tarcisio Molinaro e dall’ Amministrazione Comunale di Marano Principato, nella veste dell’Assessore Fabio Trozzo, si svolge sul territorio di Marano Principato, piccolo comune facente parte delle Serre Cosentine, a ridosso dell’Area Urbana del Capoluogo Bruzio, nella prima decade del mese di Settembre; tale festival, nasce con l’esigenza di far rivivere e accrescere la cultura e le tradizioni attraverso le svariate esperienze culturali ed artistiche che il nostro vasto territorio offre.
Diverse sezioni allieteranno le giornate dell’Experire in arte.
– Sezione Classica…Mente (Musica lirica e Classica);
– Sezione 101% GROOVE & SOUL (con il patrocino e la collaborazione del Peperoncino Jazz Festival)
– Sezione “START UP” – Promozione di nuove Realtà e Talenti musicali “Made in Calabria”
-Sezione SOCIALE; “Fai del bene che ti fa stare bene” – Serata dedicata alla beneficenza ed alla promozione delle attività nel sociale, in Collaborazione con l’Associazione Roberto Adriano (giovane artista Calabrese prematuramente scomparso). Inoltre appuntamento di levatura nazionale è la presenza sul territorio di Marano Principato, ed unica in Calabria, della Nazionale Italiana Futsal di Calcio Down, Campione del Mondo in Portogallo lo scorso Aprile.
– Sezione Fotografia;
– Sezione Pittura e Scultura;
– Sezione Danza: “Ballando sotto le stelle”
– Sezione Varietà: “Bravo…Bravissimo” – Festival Canoro alla scoperta di nuovi talenti
– Sezione D’AUTORE: CONCERTI con nomi importanti del panorama della musica leggera Italiana: MARIELLA NAVA (nella foto wikitesti), ROBERTA FACCANI (ex Matia Bazar).
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà sera alle 19:15 presso Sala delle Conferenze del Centro Aggregazione Giovanile “Cesare Baccelli” del Comune di Marano Principato.