Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Trapani, all-in su Evacuo. Il cosentino Maritato al Pordenone

Mercato: Trapani, all-in su Evacuo. Il cosentino Maritato al Pordenone

Inizia il classico valzer degli attaccanti: Juve Stabia su Albadoro, Malele verso il Matera, Montini piace al Catanzaro che non molla Letizia.

Il Trapani ha scelto l’uomo giusto per rinforzare il reparto offensivo. I granata si sono gettati su  Felice Evacuo. L’esperto attaccante classe ’82, di proprietà del Parma, nella scorsa stagione ha vestito la maglia dei crociati fino a gennaio, poi il girone di ritorno lo ha visto nell’Alessandria, per complessive 32 presenze e 7 reti. E’ l’uomo scelto per rinforzare il pacchetto offensivo e dare a Calori i gol che cerca.

A proposito di attaccanti, anche se non è una news riguardante il girone C della Serie C, il cosentino Piergiuseppe Maritato (’89) è stato convinto dal Pordenone a lasciare il Livorno. Per l’attaccante calabrese contratto di due anni e la prospettiva di poter continuare a lottare per una posizione di vertice.

La Juve Stabia nel frattempo ha resto noto che è stato raggiunto l’accordo con la Spal per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto a ricevere le prestazioni sportive del portiere Paolo Branduani (’89). Nel contempo è stato perfezionato l’accordo per l’acquisizione del diritto a ricevere le prestazioni del difensore Boccardi (classe ’97). Il difensore, cresciuto calcisticamente nella Fiorentina, lo scorso anno, con l’Imolese in serie D, ha totalizzato 32 presenze. In uscita ha reso noto che è stato perfezionato l’accordo, con il Brescia, per la cessione del diritto a ricevere le prestazioni sportive del difensore Tommaso Cancellotti (’92). Le Vespe, inoltre, stanno facendo di tutto per prendere Albadoro dalla Ternana.

Il Matera è scatenato. Dopo Angelo dal Foggia, sta definendo la cessione di Di Lorenzo all’Empoli (500mila euro più Dermaku) ed ad un passo da un attaccante del Palermo. Si tratta di Cephas Malele, punta classe ’94, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito in Portogallo.

Il Monopoli ha chiuso per Bardini del Cesena. L’attaccante Mattia Montini (’91) di proprietà del Bari e nell’ultima stagione in Lega Pro al Monopoli, dove ha collezionato 13 reti in 34 presenze, fa gola a due club di Lega Pro: si tratta di Catania e Catanzaro, che a sua volta non molla la presa sull’ex Cosenza Tony Letizia. (Antonello Greco)

Related posts