giovedì,Marzo 28 2024

Live Calciomercato: il Cosenza ingaggia Dermaku dall’Empoli

Segui con noi minuto dopo minuto ogni trattativa dei rossoblù a Milano. Alle ore 16.04 il Cosenza ha ufficializzato l’ingaggio del difensore. Ecco i dettagli dell’accordo.  Come ogni fine sessione di mercato, CosenzaChannel seguirà live le ultime ore di trattative che riguardano il Cosenza. Il direttore sportiva Stefano Trinchera si trova al Melià di Milano per

Live Calciomercato: il Cosenza ingaggia Dermaku dall’Empoli

Segui con noi minuto dopo minuto ogni trattativa dei rossoblù a Milano. Alle ore 16.04 il Cosenza ha ufficializzato l’ingaggio del difensore. Ecco i dettagli dell’accordo. 

Come ogni fine sessione di mercato, CosenzaChannel seguirà live le ultime ore di trattative che riguardano il Cosenza. Il direttore sportiva Stefano Trinchera si trova al Melià di Milano per il giorno conclusivo della finestra estiva. L’obiettivo era il difensore centrale, individuato in Katriot Dermaku (’92). La cena tra il responsabile del mercato rossoblù e il suo agente è stata documentata in esclusiva stanotte. Per vivere live la diretta del calciomercato, aggiornare la pagina.

20.43 Il ds del Cosenza trinchera in un’intervista a CosenzaChannel chiude il mercato dei Lupi, lasciando aperta solo una porticina per Criaco, al momento senza destinazione. 
ORE 17.17
Per Criaco si arena la pista Monopoli: i pugliesi hanno preso Zibert dalla Juve Stabia. 
ORE 16.34
Arriva anche il comunicato del Cosenza conferma la durata da noi anticipata. «La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kastriot Dermaku, proveniente dall’Empoli. Il difensore nato a Scandiano (RE) il 15 gennaio 1992 ha firmato un accordo biennale fino al giugno 2019. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Lucchese, con la quale ha collezionato 33 presenze. Dermaku inizia la propria carriera nella Primavera del Sassuolo, per poi essere acquistato dal Melfi, squadra con cui milita per quattro stagioni e della quale diventa anche capitano: al termine della propria esperienza in Basilicata, le presenze in gialloverde saranno 104. Acquistato dall’Empoli, da gennaio a giugno 2016 viene mandato in prestito a Pavia, dove scende in campo 13 volte».  
ORE 16.04
Il Cosenza ufficializza Kastriot Dermaku. Il neo difensore rossoblù è già in viaggio verso Cosenza. Il club silano gli ha fatto sottoscrivere un contratto fino al 2019.  
ORE 14.42 
Il Cosenza ha detto no alla Ternana per Leonardo Taurino (’95). L’esterno d’attacco è stato offerto nei giorni scorsi a Trinchera, anche nel suo primo giorno a Milano, ma non se ne farà nulla. (a. c.)
ORE 13.50 Il ds del Cosenza Trinchera ieri pomeriggio ha discusso con il collega Obbedio di un possibile passaggio di Marco Criaco (’91) alla Lucchese: i rapporti tra i due club sono ottimi dopo l’affare Bruccini. Il pour parler al momento non ha avuto seguito. In stand-by anche le soluzioni alle quali lavora l’agente (Fidelis Andria e Monopoli). (Antonio Clausi)
ORE 13.20
L’Empoli sta trattando la risoluzione del contratto direttamente con l’entourage di Dermaku. In questa fase il Cosenza non c’entra, in quanto è un discorso che interessa esclusivamente il club toscano e il difensore che nel 2015 firmò un triennale con i biancazzurri. Il ds Pietro Accardi ha dato il via libera all’operazione rescissione. (Giulio Cava)
ORE 13.00 Il Cosenza attende notizie dall’agente di Dermaku. La cena tra Trinchera e il procuratore del ragazzo pare abbia dato i suoi frutti, con l’Empoli e la Viterbese superate in curva.

Articoli correlati