giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Paganese: le pagelle

[nextpage title=”PERINA” ] PERINA: VOTO 4 Ancora un errore in fase di costruzione consente agli avversari di poter far male. Purtroppo in fase di impostazione deve ancora crescere soprattutto se vuole ambire a salire di categoria. Sul secondo gol è fuori dai pali e viene beffato con estrema facilità da Talamo. [/nextpage] [nextpage title=”CALAMAI” ] CALAMAI: VOTO

Cosenza-Paganese: le pagelle

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 4 Ancora un errore in fase di costruzione consente agli avversari di poter far male. Purtroppo in fase di impostazione deve ancora crescere soprattutto se vuole ambire a salire di categoria. Sul secondo gol è fuori dai pali e viene beffato con estrema facilità da Talamo.

[/nextpage]

[nextpage title=”CALAMAI” ]

CALAMAI: VOTO 5 Si vede poco. Nel primo tempo quasi mai. Finisce anche lui nel calderone di una difesa che sbanda nel giro di due minuti. Si propone col contagocce perché sembra aver timore di lasciare la sua zona di competenza. Nella ripresa più propositivo ma nulla di trascendentale.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 4 Intontito. Sbaglia quasi tutti gli appoggi. Quando si propone sembra non avere quel mordente tale da poter essere utile alla squadra. Sul secondo gol della Paganese commette un’ingenuità che costa caro. Lontano parente dell’esterno visto nella passata stagione.

[/nextpage]

[nextpage title=”LOVISO” ]

LOVISO: VOTO 5 Tic e toc. Tic e toc. Dovrebbe dare geometrie. Dovrebbe essere il faro. Si limita al tic e toc che, in questo momento, serve poco alla causa. E’ un giocatore con un ottimo curriculum ma che deve dimostrare ancora tanto in riva al Crati. Da play finora ha inciso poco e nulla.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 5,5 Lotta e sgomita col suo dirimpettaio. E’ tosto, forse troppo. L’ammonizione ai suoi danni è giusta. Insieme a Pascali ha bisogno di tempo per cercare di far crescere una difesa che, soprattutto in fase di impostazione e sui calci piazzati deve cercare di registrarsi meglio per evitare figuracce.

[/nextpage]

[nextpage title=”PASCALI” ]

PASCALI: VOTO 5 Anche per lui una serata difficile. Giusta l’ammonizione ma è stato costretto al fallo da un D’Orazio in evidente difficoltà. Per il resto fa a sportellate ma serve a poco se i gol presi sono quasi da Mai dire Gol. Non si discute la sua personalità ma deve cercare di dare una scossa visto che è uno dei giocatori più navigati di questa squadra.

[/nextpage]

[nextpage title=”STATELLA” ]

STATELLA: VOTO 5  Sembra la sua serata ma gli manca lo spunto. Fontana lo tiene largo per cercare di servirlo e poi accentrarsi. Non lo fa quasi mai perché la Paganese chiude gli appoggi. Anche per lui una serata difficile. In attesa di tempi migliori si becca i fischi del pubblico quando viene sostituito da Tutino.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 5,5 Il palo gli nega la gioia del gol. In fase di costruzione si alza ma, quasi mai, la squadra riesce a servirlo nello spazio. In fase di non possesso è bravo, soprattutto sulle ripartenze, a dare una mano ed evitare situazioni compromettenti.

[/nextpage]

[nextpage title=”MENDICINO” ]

MENDICINO: VOTO 5 Nel primo tempo si costruisce una palla gol che lui stesso sbaglia tra l’incredulità generale. Nella ripresa Gomys fa una super parata su una sua conclusione a colpo sicuro. Si spende per la squadra ma non basta. Servono, purtroppo, i suoi gol come il pane.

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

MUNGO: VOTO 5,5 Nel grigiore generale è lui a cercare qualche spunto, qualche accelerazione, qualche giocata degna di nota. Nulla di che ma quantomeno i suoi movimenti hanno un perché. Soffre quando passa ad un centrocampo a due ma ci sta visto che la squadra è sbilanciata in avanti alla ricerca disperata di un gol.

[/nextpage]

[nextpage title=”CACCAVALLO” ]

CACCAVALLO: VOTO 5,5 Serata no. Qualche giocata delle sue. Poche. Per il resto attende palla e poco più. Il campo reso pesante dalla pioggia non lo aiuta ma, quando entra in possesso, non riesce ad incidere come potrebbe fare uno della sua caratura. La squadra ha bisogno che sia più concreto.

[/nextpage]

[nextpage title=”FONTANA” ]

FONTANA: VOTO 5 Il suo Cosenza ha troppe lacune, troppe. Nel primo tempo si cerca un’imbucata che non arriva mai. Poi, l’ennesimo errore in fase di impostazione gli costa caro. Servirebbe una squadra più concreta anche se Gomys è in vena di miracoli. Troppo ingenuo questo Cosenza per essere vero. La Paganese fa il compitino e porta a casa tre punti.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ] 

PINNA: VOTO 5,5 Non fa rimpiangere D’Orazio. Non ci voleva molto però.    
BACLET: VOTO 5 Si spende e si danna per cercare palloni. Ma anche per lui vale il discorso di Mendicino: servono gol come il pane.
TUTINO: VOTO 6 In assoluto il migliore. Bravo nell’uno contro uno. Rispetto a Statella più intraprendente e voglioso di dimostrare il proprio valore.

[/nextpage]