Cronaca

Bullismo, molestavano una ragazzina con problemi psichici: tre denunce

Tre ragazzi di 17, 18 e 20 anni, compagni di classe della vittima, mediante l’uso dell’applicativo “whatsapp” inviavano messaggi denigrandola per il suo stato psicofisico.

Molestavano una ragazzina di 17 anni con problemi psichici, loro compagna di classe, attraverso messaggi offensivi e minacciosi che inviavano sul suo cellulare. L’episodio di bullismo, secondo quanto accertato dai Carabinieri, si è verificato a Roggiano Gravina, nel Cosentino. La denuncia è partita dalla famiglia della vittima e fa riferimento a diversi episodi di minacce, molestie e diffamazione verificatisi tra aprile e maggio scorsi. Le indagini svolte dalla stazione dei Carabinieri di Roggiano Gravina, hanno portato alla denuncia di tre ragazzi di 17, 18 e 20 anni, tutti del posto. I tre sono stati denunciati in concorso tra loro.

L’attività di indagine avrebbe permesso di appurare che i giovani, nel periodo aprile-maggio scorsi, nonché compagni di classe della vittima, mediante l’uso dell’applicativo “whatsapp” inviavano numerosi messaggi sul telefono cellulare della malcapitata tutti dal contenuto diffamatorio e minaccioso, ingiuriandola e denigrandola anche per il suo stato psicofisico, con le aggravanti, secondo le accuse, di aver commesso i fatti per motivi abietti e approfittando delle condizioni della vittima, in ragione della disabilità di cui è portatrice. Le indagini puntano ora ad accertare se i tre bulli non si siano resi protagonisti di altri atti di bullismo nella zona.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina