Tutte 728×90
Tutte 728×90

Baclet vuole riprendersi il Cosenza nello stadio che a Mendicino segnò la vita

Baclet vuole riprendersi il Cosenza nello stadio che a Mendicino segnò la vita

Il francese dovrebbe prendere il posto del compagno, che a Matera ha un conto aperto con la vita. In difesa vero rebus, ma Pinna tornerà dall’inizio.

Matera l’anno scorso regalò un sogno, quest’anno dovrà conferire al Cosenza l’autostima che con un nuovo risultato negativo rischia di crollare a picco. I rossoblù non solo cercano la prima affermazione in campionato, ma anche il primo punto. Espugnare il “Salerno-XXI Settembre” rappresenterebbe il viatico giusto per ringalluzzire un ambiente scoraggiato dopo i ko con Monopoli e Paganese. Fontana, per ritrovare il sorriso, si affiderà di nuovo a Baclet.

Il francese verrà schierato al centro dell’attacco al posto di Mencidino, uno che a Matera ha un conto aperto con la vita. E’ in quello stadio che rischiò di morire, è in quello stadio che si prese una rivincita a maggio con un gol pesantissimo. Caccavallo agirà a destra e probabilmente Statella a sinistra. In settimana il procuratore dell’ala reggina si è fatto sentire chiedendo il rinnovo, ma a prescindere dalle legittime richieste deve difendere il posto da titolare dalla voglia di mettersi in evidenza di Tutino. Con un’altra prestazione negativa saranno automatiche la sostituzione e la panchina con l’Andria.

A centrocampo il trio Bruccini-Loviso-Mungo non pare essere in discussione. Fontana crede fermamente che la qualità dei tre possa prima o poi far girare l’intero collettivo e lavora quotidianamente per oliare i meccanismi di gioco. L’alternativa, più che Trovato e Palmiero, potrebbe essere Calamai: l’unico in grado di dare un po’ più di muscoli al reparto.

Questo sempre che non si ripeta l’esperimento di sei giorni fa che lo vide protagonista da terzino destro. Domani, con Corsi ancora squalificato, le altre opzioni saranno due: Boniotti o Idda. C’è inoltre curiosità per capire se Dermaku giocherà dal 1’ e al posto di chi. Sicuro il rientro di Pinna. Questi i convocati. (Antonio Clausi)

PORTIERI: Perina, Quintiero, Saracco
DIFENSORI: Boniotti, D’Orazio, Dermaku, Idda, Pascali, Pasqualoni, Pinna
CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Collocolo, Loviso, Mungo, Palmiero, Trovato
ATTACCANTI: Baclet, Caccavallo, Liguori, Mendicino, Statella, Stranges, Tutino

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it