Tutte 728×90
Tutte 728×90

Prima Categoria, svelati i calendari. Ecco la prima giornate nei gironi A e B

Prima Categoria, svelati i calendari. Ecco la prima giornate nei gironi A e B

Il torneo avrà inizio il prossimo 17 settembre. Il saluto e le raccomandazioni del Presidente Mirarchi: Andiamo sui campi di gioco per divertirci, per rappresentare i nostri territori, ed è un peccato che si senta parlare di episodi di violenza che col gioco del calcio non hanno nulla a che vedere”.

 

Dopo Promozione ed Eccellenza, è tempo di ripartire anche per la Prima Categoria. I campionati inizieranno, infatti, domenica 17 settembre 2017. Ad ufficializzare i calendari per la stagione sportiva 2017/2018 è stato, come sempre, il Comitato Regionale Calabria della Lega Nazionale Dilettanti, nel corso di una riunione con tutte le società interessate svoltasi oggi pomeriggio, 6 settembre, presso la sala convegni.

Immancabili i saluti del presidente del C.R. Calabria, Saverio Mirarchi, affiancato al tavolo dal segretario Emanuele Daniele e dal  direttivo, composto dal vicepresidente vicario Francesco Polito, il vicepresidente Domenico Luppino, i consiglieri Franco Funari, Antonio Ferrazzo, Giovanni Cilione e Giuseppe Belvedere, nonché dal presidente dell’Associazione Allenatori Calabria, Raffaele Pilato. Presenti anche Massimo Costa, Coordinatore Regionale SGS Calabria, e Giuseppe Mandaradoni e Giuseppe D’Amelio del Comitato Regionale Arbitri

Il presidente della L.N.D. calabrese si è rivolto alle società sportive presenti, provenienti da tutto il territorio calabrese, augurando innanzitutto loro un buon campionato. Un campionato fra i più rappresentativi della regione per il gran numero delle squadre partecipanti. Mirarchi, dopo i convenevoli, è passato alle raccomandazioni. La sua attenzione è andata prima di tutto agli episodi di violenza che non devono in alcun modo verificarsi, sia per motivi etici che regolamentari.  “Andiamo sui campi di gioco per divertirci, – ha precisato Mirarchi – per rappresentare i nostri territori, ed è un peccato che si senta parlare di episodi di violenza che col gioco del calcio non hanno nulla a che vedere. Sono fiducioso e convinto, ad ogni modo, che saprete tutti affrontare il campionato con la massima serenità”. Non ha tralasciato, poi, di ricordare l’importanza di munirsi del defibrillatore e di personale formato per un farne un uso competente, ormai obbligatorio per legge. Si è parlato poi della novità regolamentare circa l’uso delle maglie da gara con numeri personalizzati e degli adempimenti da porre in essere se una società voglia usufruire di questa possibilità data dalla LND che, ricordiamo, è facoltativa.

Anche in questa occasione, sono state illustrate da Giuseppe Milardi, componente della commissione nazionale AIA Settore Tecnico, le modifiche alle regole di gioco introdotte con la Circolare n.1 a cura del settore tecnico dell’AIA e approvate dall’IFAB (Organismo internazionale responsabile delle Regole di Gioco).

Ufficio stampa Cr Calabria

1^ giornata – Girone A
Amendolara-Marina di Schiavonea
Atletico Corigliano-Spezzano Albanese
Fuscaldo-Mirto Crosia
Geppino Netti-Praia
Acquappesa-San Marco
Real Sant’Agata-Cus Psg
Rose City-Città di Rossano
Tavernese-Cetraro

1^ giornata – Girone B
Morrone-Bianchi
Caccurese-Casali del Manco
Cirò-Sporting Cz Lido
Kennedy-Stelle Azzurre
Real Cerva-Scandale
Santa Severina-Pallagorio
Sillanum-Real Roccabernarda
Taverna-Real Catanzaro

 

 

Related posts