Cronaca

Studenti divisi in più classi, genitori e ragazzi occupano il Fermi

A Cosenza una sede del Fermi dichiarata inagibile, dovrà essere ricostruita. Sul posto il presidente della Provincia Iacucci: «I fondi ci sono ma ci vorranno 40 mesi per riaverlo»

Gli studenti del Liceo Scientifico Fermi di Cosenza, hanno occupato temporaneamente la vecchia sede dell’istituto, in via Molinella, dopo i sigilli alla sede di via Isnardi. Le classi del liceo sono suddivise in due edifici: la struttura più recente, quella di via Isnardi, è stata dichiarata inagibile all’inizio di settembre per problemi legati alla stabilità. La dirigente scolastica è stata obbligata a trasferire le classi del triennio in altri due istituti, il tecnico Monaco e la ragioneria Pezzullo. Genitori e alunni chiedono come mai negli anni scorsi non sia stato reso noto che vi erano problemi e che si trovi una soluzione più consona in breve tempo. Il presidente della Provincia Franco Iacucci si è recato a parlare con i genitori e ha spiegato che l’edificio va ricostruito ex novo.

«I fondi – ha detto riferendosi al Fermi – ci sono ma ci vorranno 40 mesi per riaverlo. Intanto, per il prossimo anno sarà sistemato e messo a sicurezza un istituto vuoto ma per ora la situazione non è risolvibile in altro modo».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina