Tutte 728×90
Tutte 728×90

Rossini: «Rende, quota salvezza a 43 punti. Tre facciamoli con il Francavilla»

Rossini: «Rende, quota salvezza a 43 punti. Tre facciamoli con il Francavilla»
Photo Credit To Martina Visicale

Il centrocampista Rossini è diventato in poco tempo uno degli intoccabili della squadra. Al Lorenzon sabato pomeriggio è attesa la formazione salentina.

Riccardo Rossini è uno dei calciatori che ha meglio impressionato finora con la maglia biancorossa del Rende. Grazie ad un suo gol la truppa di Trocini ha sbancato il campo dell’Akragas alla seconda giornata, ma più in generale a centrocampo ha sempre fatto sentire una presenza costante.

Anche al Via del Mare per lui buoni voti in pagella. «La prestazione di Lecce, nonostante il ko, lascia in eredità diversi aspetti positivi – spiega Rossini – Del resto abbiamo lottato fino all’ultimo contro una formazione attrezzata per vincere il campionato. Con la Virtus Francavilla niente scuse: servono i tre punti. Siamo consapevoli, visto che ce ne siamo resi conto tutti, che sarà un’altra e non esistono partite facili».

Rossini commenta anche la classifica, ancora viziata dall’inizio di stagione in tono minore dei top-club del girone. «Di solito è sempre così: le cosiddette piccole partono forte, poi vengono fuori le altre squadre. Noi però dobbiamo mantenere un profilo basso e cercare di raggiungere la salvezza, intorno ai 43 pounti, il prima possibile».

 

Related posts