Cronaca

Ex campo sportivo diventa discarica abusiva. I Carabinieri la mettono sotto sequestro

I Carabinieri forestali hanno certificato che l’aria era utilizzata come sito di stoccaggio di una grossa mole di rifiuti di diverso genere: dai residui vegetali dovuti a potature e tronchi depezzati di palme, a materiale ingombrante.

L’area dell’ex campo sportivo di Villapiana, diventata nel tempo una discarica non autorizzata, è stata sequestrata dai carabinieri forestali di Corigliano Calabro che hanno denunciato il titolare di una società per gestione illecita di rifiuti e stoccaggio non autorizzato in area vincolata.

Dal controllo effettuato dai militari è emersa la presenza nell’area, di proprietà del Comune di Villapiana e utilizzata come sito di stoccaggio di una grossa mole di rifiuti di diverso genere: dai residui vegetali dovuti a potature e tronchi depezzati di palme, a materiale ingombrante come materassi, sedie, tavoli, bottiglie di vetro e plastica, tutti abbandonati sul suolo.

Oltre ai pericoli legati ai rischi di inquinamento del terreno è stato rilevato che lo stato secco dell’enorme massa di rifiuti vegetali, frammista alla plastica, avrebbe potuto costituire combustibile altamente infiammabile.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina