Tutte 728×90
Tutte 728×90

Penalizzazioni in arrivo in Serie C?

Penalizzazioni in arrivo in Serie C?

Per i club iscritti al campionato è scaduto lo scorso 16 settembre 2017 il termine ultimo entro il quale provvedere al pagamento di emolumenti e contributi relativi all’ultimo bimestre della scorsa stagione. 

Per i club iscritti al campionato 2017-18 di Serie C è scaduto, sabato 16 settembre 2017, il termine ultimo entro il quale provvedere al pagamento di emolumenti e contributi relativi all’ultimo bimestre della scorsa stagione.

Il saldo deve essere stato effettuato entro la data del 16 che, pur se coincidente con la giornata di sabato, è da intendersi perentoria ai sensi delle norme in vigore fortemente volute dalla Lega di Firenze guidata da Gabriele Gravina per evitare i soliti sconquassi di fine stagione in terza serie nazionale.

Quante società hanno proceduto al pagamento? Quante hanno deciso di rinviarlo attaccandosi al fatto che la data di scadenza coincideva con il sabato? Quante si sono limitate a saldi parziali (emolumenti si e contributi no)?

Nulla è dato sapere sui club inadempienti, in quanto la comunicazione in materia è un’araba fenice a questi livelli di categoria anche per l’affollamento che la contraddistingue. Sia come sia per le società che non si sono messe in regola, in base alle nuove norme, ci saranno ben due punti di penalizzazione (invece di uno) per ogni inadempienza rilevata.

Considerato che sono in dirittura d’arrivo – con il solito megalitico ritardo – anche le penalizzazioni che verranno irrorate in ordine alle inadempienze amministrative correlate alla procedura di iscrizione al campionato, il rischio è quello di forzate modifiche nelle classifiche dei vari gironi. (tratto da calciopress.net)

Related posts