giovedì,Aprile 18 2024

A Scalea una nuova squadra: nasce Cuore Nazionale Calabria

La compagine disputerà il prossimo campionato di Terza Categoria al “Valente” Santa Maria del Cedro ed avrà come Presidente il giornalista Virgilio Minniti: ” Iniziativa che punta al sociale cercando di dare spazio a tanti giovani del comprensorio”.   Un progetto che punta al territorio per lanciare messaggi positivi quali amicizia, solidarietà, rispetto, fair play.

A Scalea una nuova squadra: nasce Cuore Nazionale Calabria

La compagine disputerà il prossimo campionato di Terza Categoria al “Valente” Santa Maria del Cedro ed avrà come Presidente il giornalista Virgilio Minniti: ” Iniziativa che punta al sociale cercando di dare spazio a tanti giovani del comprensorio”.

 

Un progetto che punta al territorio per lanciare messaggi positivi quali amicizia, solidarietà, rispetto, fair play. Nasce così l’avventura sportiva di Cuore Nazionale Calabria, entità associativa impegnata nel sociale che lo scorso anno a Scalea ha portato avanti l’iniziativa con i bambini. Ora una nuova scommessa: la partecipazione al torneo di Terza categoria. L’idea supportata dal presidente regionale di Cuore Nazionale, è stata messa in essere concretamente da un gruppo di amici che hanno inteso impegnarsi nella formazione della squadra. Virgilio Minniti, noto giornalista de La Gazzetta del Sud, è il presidente. Vice presidenti Gianmarco Grisia e Tonino Farace, segretario l’avv. Dino Squatrito. Una grande famiglia, come tiene a puntualizzare il presidente Minniti “Ringrazio gli amici che mi stanno sostenendo in questa iniziativa che punta al sociale cercando di dare spazio a tanti giovani del comprensorio. Stiamo registrando un forte entusiasmo intorno a Cuore Nazionale Calabria e questo ci riempie d’orgoglio”. Work in progress in casa Cuore Nazionale Calabria che ha già chiuso diversi acquisti di ottimo livello. “Dal punto di vista squisitamente sportivo l’obiettivo è ben figurare, per il resto vogliamo divertirci senza pensare troppo alla classifica”. L’allenatore della squadra, dovrebbe essere quasi certamente Nicola Bloise, negli anni scorsi tecnico della Santa Domenica Talao. Mentre per quel che riguarda lo stadio, Ciore Nazionale Calabria disputerà gli incontri casalinghi al “Valente” di Santa Maria del Cedro. L’avventura è partita, ora si attendono i calendari. (Alessandro Storino)