Rende Calcio

Rende, scontro diretto da vincere. Con la Virtus Francavilla vale doppio

Al Lorenzon arrivano i salentini, Trocini cerca il riscatto dopo due ko e recupera Pambianchi e Franco. Possibili novità per ciò che concerne la formazione titolare.

Il Rende di Brunello Trocini è chiamato al riscatto dopo due ko consecutivi, tre se si considera anche quello rimediato in Coppa Italia costato l’eliminazione. La ghiotta occasione è offerta dal calendario, visto che al Lorenzon arriva la Vitus Francavilla. La compagine salentina non è più la macchina da guerra dello scorso torneo quando al suo primo anno di Lega Pro sorprese tutti quanti con un cammino sensazionale. L’impressione è che fino alla fine lotterà per mantenere la categoria, entrando così in concorrenza diretta con il Rende.

Proprio per questo il match di domani vale doppio. I biancorossi dal canto loro devono dare seguito alla buona prestazione di Lecce, che tuttavia è servita a poco se non a dare consapevolezza dei mezzi presenti in organico. Trocini ad ogni modo ha l’organico al completo, sono infatti recuperati il difensore Pambianchi e Franco che ha scontato il turno di squalifica. Quasi certamente entrambi faranno parte dell’undici titolare.

A protezione di Forte giostreranno oltre all’ex Taranto anche Sanzone e Porcaro. A centrocampo i ballottaggi sono tra Viteritti e Gigliotti per la maglia di esterno destro e tra Franco e Laaribi per la cabina di regia. A prescindere dalla posizione, Gigliotti sarà in campo da laterale o da mezzala. In avanti, invece, spazio ad Actis Goretta e a Ricciardo. Non sono escluse delle sorprese, del resto il Rende ha lavorato a porte chiuse nella rifinitura. (Giulio Cava)

La probabile formazione:
RENDE (3-5-2):
Forte; Sanzone, Porcaro, Pambianchi; Viteritti, Gigliotti, Laaribi, Rossini, Blaze; Actis Goretta, Riacciardo. A disp.: De Brasi, Marchio, Cassalia, Germinio, Coppola, Calvarese, Felleca, Franco, A. Modic, M. Modic, Godano, Vivacqua, Novello, Savatteri. All.: Trocini

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina