venerdì,Marzo 29 2024

Marano: Health Center in visita al Tenuta per monitorare il calciatori

Venerdì scorso visite mediche da parte del Dott. Ennio Avolio e del suo Staff. Non capita tutti i giorni che una squadra di Terza Categoria venga monitorata da un Centro Biomedico e Nutrizionale tra i migliori in Italia. E’ avvenuto venerdì scorso a Marano Principato quando, al Comunale Vincenzo Tenuta, il dottor Ennio Avolio insieme

Marano: Health Center in visita al Tenuta per monitorare il calciatori

Venerdì scorso visite mediche da parte del Dott. Ennio Avolio e del suo Staff.

Non capita tutti i giorni che una squadra di Terza Categoria venga monitorata da un Centro Biomedico e Nutrizionale tra i migliori in Italia. E’ avvenuto venerdì scorso a Marano Principato quando, al Comunale Vincenzo Tenuta, il dottor Ennio Avolio insieme all’equipe dell’Health Center Srl hanno visitato giocatore per giocatore tutti gli elementi dell’Unione Sportiva Marano. Grazie al rapporto tra il Dott. Avolio e mister Bria è stato possibile organizzare un evento fortemente voluto anche dalla Società US Marano in ottica di un rinnovamento e di un cambiamento utile alla crescita dei giocatori.
L’obiettivo di Health Center è quello di fornire i piani di nutrizione personalizzati più efficaci in base alle abitudini ed agli obiettivi prefissati dal soggetto che viene monitorato. Si tratta di un sistema collaudato composto da quattro componenti fondamentali: valutare, progettare, eseguire e monitorare. In tal senso la serata di venerdì è stata utile per la verifica iniziale con tutti i calciatori che si sono messi a disposizione del Dott. Avolio e della sua equipe che, nei prossimi giorni, forniranno tutte le schede personalizzate per singolo giocatore.
Entrando nel dettaglio l’Health Center ha previsto le seguenti fasi utili alla valutazione, alla progettazione e all’esecuzione di un programma definito, dettagliato ed utile per migliorare la salute dei soggetti valutati.
La prima fase è stata di valutazione. Durante la valutazione nutrizionale, è stata passata in rassegna la storia medica del giocatore, le abitudini alimentari, sono state valutate le terapie mediche ed integratori assunti, e infine eseguiti test strumentali specifici (bioimpedenza, calorimetria, misure antropometriche, adipometria, holter metabolico) ed all’occorrenza alcune analisi di laboratorio (intolleranze, test genetici, breath test, analisi cliniche, mineralogramma).
Ora è in atto la seconda fase di progettazione. Con le informazioni raccolte durante la valutazione, verrà costruito il miglior programma di nutrizione personalizzato per soddisfare le richieste e raggiungere gli obiettivi specifici nel modo più veloce possibile.

Infine spazio alla terza fase di esecuzione dove verrà discusso il programma alimentare personalizzato e verranno forniti i supplementi di qualità più alta, necessari per sostenere la salute generale e raggiungere gli obiettivi.
Un metodo sempre più diffuso nel mondo dello sport, soprattutto professionistico. Un metodo che non solo è utile a migliorare le prestazioni ma anche ad aiutare coloro i quali vogliono migliorare la propria salute e preservarla.
L’Health Center del Dott. Ennio Avolio collabora da anni con numerose società professionistiche. E non solo in ambito calcistico. Pallavolo, Basket, Pallanuoto, Nuoto. Ogni sport, ogni sportivo può e deve cercare di chiedere il supporto di esperti per trovare la propria dimensione e riuscire ad ottenere quelli che sono obiettivi a volte difficili da raggiungere. Ma non solo professionisti. I dilettanti, più di chiunque altro, hanno la necessità di dotarsi della collaborazione di professionisti per cercare di far si che, tramite la corretta alimentazione e non solo, possano migliorare il proprio stato di salute.
Per chi volesse prenotare una visita può farlo tramite il sito www.healthcentersrl.com o contattando i seguenti numeri 0984.21724/327.2989111. L’Health Center riceve dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00; Sabato dalle 9.00 alle 13.00 in Via Alimena N°6 a Cosenza.